Under 13



 

 

 

  Campionato Under 13

2012 - 2013

Girone A (Siena)

 

 

Girone ritorno:   1°g.   2°g.   3°g.   4°g.   5°g.   6°g.   7°g.   riposo   9°g.

 

 

1. giornata girone ritorno:  20/01/2013

Galli B - Poggibonsi Basket A:  52 - 33  (10-8;  30-14;  38-25)

 

Poggibonsi Basket  A:  Corti 0; Mori 2; Fattorini 1; Silei 7; Sostegni 2; Casucci 0 ; Zarrilli 0; Pucci 21; Martini01 0; Di Leonardo 0; Pistolesi 0; Coco  0.

All. Giacomo Piccini

 

Qualche errore in meno nelle realizzazioni avrebbe potuto far  variare il risultato .  Ancora da migliorare quindi la precisione nel tiro  e dei passaggi. I nostri comunque hanno combattuto fino in fondo, anche con una difesa avversaria ed un arbitraggio non correttissimi. 

 

 

 

 

2. giornata girone ritorno:  26/01/2013

Poggibonsi Basket A - Synergy Basket:  25 - 65  (5-8;  14-27;  18-49)

 

Poggibonsi Basket A: Di Leonardo 1; Corti 0; Mori 0; Fattorini 3; Silei 2; Sostegni 11; Casucci 0; Coco 0; Pucci 8; Martini 0; Nannoni 0.

All. Giacomo Piccini

 

Al di là del risultato, i ragazzi di Coach Piccini hanno disputato la prima metà della partita con convinzione e senza concedere nulla agli avversari aretini, riuscendo anche a passare in vantaggio a metà del secondo tempo. Alla fine del secondo e nel  terzo tempo però la perdita di concentrazione ha ribaltato il risultato  e anche se in fine partita abbiamo assistito alla una ripresa dei nostri non è stato possibile recuperare. Ancora una volta sembra che i nostri non riescano a dimostrare le loro potenzialità e a mantenere la concentrazione per una partita intera.

 

 

 

 

3. giornata girone ritorno:  02/02/2013

Scuola Basket Arezzo - Poggibonsi Basket A:  111 - 15  (37-2;  71-9;  96-12)

 

Poggibonsi Basket:  Corti 0; Mori 0; Fattorini 8; Silei 1; Nannoni 0; Casucci 0; Zarrilli 0; Pucci 2; Martini00 2; Di Leonardo 2; Pistolesi 0; Coco  0.

All. Giacomo Piccini

 

Partita a senso unico sul campo della Scuola Basket Arezzo che ha mostrato tuttavia spunti interessanti da parte dei nostri giovani leoni.

La partita inizia nel peggiore dei modi per i nostri colori, mostrando una disparità di gioco allarmante; la compagine di casa si fa subito vedere forte e aggressiva, sfruttando le buone doti tecniche dei propri giocatori ma senza trovare una vera opposizione da parte dei nostri ragazzi, non sufficientemente aggressivi sul campo. Nel secondo tempo la squadra poggibonsese cambia decisamente ritmo, complici le ottime parole di Coach Piccini durante l'intervallo della partita, capaci di dare una sferzata di energia al momento giusto. I nostri rientrano in campo molto più motivati e nonostante la disparità nel punteggio sia ormai incolmabile, dimostrano di essere all'altezza della situazione, lottando energicamente fino al termine della gara, mostrando carattere ed orgoglio. La trasferta aretina termina con una solidale merenda ottimamente organizzata dalla società di casa, che mette d'accordo i giovani cestisti di entrambe le squadre.

Nonostante la sconfitta (pesante, considerando il punteggio) e la disparità tecnica tra le due squadre, i ragazzi del Poggibonsi Basket hanno dimostrato comunque buone doti cestistiche e grande grinta ma solo per metà partita; resta, infatti, l'amaro in bocca per la pessima prestazione dei primi due quarti, rea di aver aumentato il divario tra le due compagini.

 

 

 

 

4. giornata girone ritorno:  10/02/2013

Poggibonsi Basket A - Chianti Basket:  45 - 37  (10-5;  21-15;  35-25)

 

Poggibonsi Basket:  Corti 0; Mori 4; Fattorini 10; Silei 4; Pistolesi 0; Casucci 3; Zarrilli 0; Pucci 10; Martini '00 0; Di Leonardo 5; Martini '01  0; Sostegni  9.

All. Giacomo Piccini

 

Interrotta la serie negativa delle ultime partite i ragazzi del Poggibonsi basket hanno recuperato la sconfitta dell’andata. Nonostante la "levataccia" di domenica mattina, che non ci è mai stata congeniale, i ragazzi sono scesi in campo svegli e determinati ipotecando la vittoria  già nel primo quarto. Nonostante un calo di tensione alla fine del terzo tempo, che ha costretto il Coach a utilizzare tutti i time-out a disposizione, abbiamo visto una bella  partita con carattere, circolazione di palla, difesa, gioco di squadra anche se con ancora troppi errori al tiro. La foto finale, scattata insieme agli avversari, chiude una giornata all'insegna della correttezza in campo fra le due squadre "condita" con un arbitraggio impeccabile.

 

 

 

 

 

5. giornata girone ritorno:  16/02/2013

Virtus Siena - Poggibonsi Basket A:  98 - 20  (19-5;  54-9;  70-10)

 

Poggibonsi Basket:  Corti 4; Mori 1; Fattorini 0; Silei 0; Pistolesi 0; Casucci 4; Nannoni 0; Pucci 5; Martini '01 0; Di Leonardo 3; Sostegni  3.

All. Giacomo Piccini

 

Dopo la vittoria maturata in casa contro la formazione del Chianti Basket, i ragazzi del Poggibonsi si trovano ad affrontare una trasferta molto difficile sul campo della Virtus Siena. La squadra poggibonsese, sulla carta nettamente in svantaggio rispetto a quella senese, inizia nel migliore dei modi la gara, mostrando nel primo quarto di gioco una determinazione ed una grinta davvero invidiabile (perfino da parte dei padroni di casa), dovendo, però, fare i conti con molti errori al tiro e banali palle perse che si potevano evitare. La formazione di casa risponde molto bene ai ragazzi di Coach Piccini, forte della propria fisicità e delle buone doti tecniche dei propri ragazzi, mantenendosi costantemente in vantaggio sugli ospiti. Dopo il buon inizio, i ragazzi del Poggibonsi Basket non riescono però a mantenere la stessa grinta del primo periodo di gioco, calando molto di intensità; questo permette alla squadra di casa di prendere maggiore fiducia  e di allungare il distacco nel punteggio. Negli ultimi due periodi di gioco, la formazione poggibonsese mostra buoni spunti, sia offensivi che difensivi, ma commette ancora troppi errori nella gestione del possesso palla e al tiro; la squadra di casa controlla senza problemi la gara, allungando sempre di più sugli ospiti, ma mancando l'appuntamento con la tripla cifra nel punteggio finale (il risultato della gara è infatti 98 - 20), acclamata a gran voce dal pubblico casalingo. La sfida si conclude con la pesante sconfitta dei ragazzi di Coach Piccini che, tuttavia, hanno dimostrato ancora una volta, seppure per appena un quarto di gara o poco più, di essere in grado di mettere in difficoltà le migliori della classe con grinta e intensità di gioco, mostrando anche miglioramenti rilevanti dal punto di vista tecnico.

 

 

 

 

6. giornata girone ritorno:  23/02/2013

Poggibonsi Basket A - Free W.Basket Arezzo:  64 - 21  (15-2;  34-10;  44-15)

 

Poggibonsi Basket:  Pistolesi 0; Mori 2; Fattorini 8; Silei 11; Coco 4; Casucci 2; Zarrilli 4; Pucci 13; Di Leonardo 18; Martini '01 0; Sostegni  4.  All. Giacomo Piccini

 

Archiviata la sconfitta con la forte compagine della Virtus i ragazzi di coach Piccini si sono subito concentrati sulla gara con la Free Basket di Arezzo che è stata battuta come nel girone di andata. L'impresa corsara finisce con il punteggio di 64 a 21 per i Poggibonsesi; la gara non è stata mai messa in discussione anche se iniziata un po’ al rilento. Il coach lamenta ancora troppi errori al tiro, mentre si è vista una buona circolazione di palla. Con la compagine di Arezzo i ragazzi hanno avuto più spazio a disposizione per mettere a frutto gli insegnamenti di coach Piccini.

 

 

 

 

7. giornata girone ritorno:  17/03/2013

Terranuova Basket - Poggibonsi Basket A:  23 - 72  (5-20;  12-38;  12-56)

 

Poggibonsi Basket:  Nesi 0; Mori 10; Fattorini 6; Silei 10; Pistolesi 0; Nannoni 0; Zarrilli 14; Pucci 14; Sostegni 7; Di Leonardo 9; Martini '01  2; Boldrini 0.

All. Giacomo Piccini

 

Il Poggibonsi Basket si è nettamente aggiudicato l'incontro con il Terranova Basket con il punteggio di 72 a 27. Termina così l’ultima giornata del girone di ritorno con i Poggibonsesi che hanno preso il largo fin dalle prime battute nonostante la levataccia abbia influito sulla partenza a rallentatore dei nostri. Ed ora tutti pronti per partecipare alla Coppa Primavera.

 

 

 

 

 

9. giornata girone ritorno:  13/03/2013

Colle Basket - Poggibonsi Basket A:  97 - 12  (  )

 

Poggibonsi Basket:

All. Giacomo Piccini

 

Confermato il risultato della partita dell’andata  con i nostri che non hanno potuto contrastare la superiorità atletica e di preparazione dei colligiani ... e quindi ... RIDIAMOCI  ALL’ARTE con la gita sociale alla casa del Boccaccio.