Sito ufficiale 2006-2007

 

Under 16 Eccellenza

    


 


                     

 

La squadra

Calendario

Classifica

Tabellini andata

Tabellini ritorno

Girone classif.

Fase orologio

   

 

 

 Tabellini Campionato Under 16 Eccellenza a.s. 2006/07 - Fase Orologio

 

Girone unico:   1°g.   2°g.   3°g.   4°g.   5°g. 

 

 

 1° giornata -  05/05/07

Notte fonda per il Poggibonsi nella prima gara della fase ad orologio del girone di Classificazione. Le assenze di Bruni e Capaccio, seppure pesanti, non possono certo giustificare una prestazione così abulica e senza mordente. La vera ragione di una prova estremamente sotto tono, contro una squadra già sconfitta due volte nei mesi precedenti, può essere ricercata solo nella mancanza di motivazioni dei ragazzi di coach Zanotti in questa ulteriore fase del campionato, della quale forse nessuno sentiva la necessità. Non avendo più niente da chiedere alla classifica, se non evitare l’ultimo posto (con questa sconfitta invece l’obiettivo diventa difficile da raggiungere) i poggibonsesi hanno disputato la classica gara di fine stagione, completamente deconcentrati, almeno all’inizio. Il primo quarto li ha visti infatti soccombere di ben 15 punti. Nel secondo quarto c’è stata l’unica vera impennata d’orgoglio di tutta la partita, e in pochi minuti la squadra è riuscita a recuperare tutto il divario, ed a passare addirittura in vantaggio di 1 punto. Tre bombe consecutive degli ospiti in poco più di un minuto hanno però riportato il Pontedera ad un rassicurante vantaggio, che si è stabilizzato sui 10 punti fino alla fine del terzo quarto. L’ultimo periodo ha visto in campo una sola squadra, il Pontedera che - deciso a vendicare le due sconfitte della stagione regolare - ha chiuso l’incontro con un parziale di 23-9 che ha lasciato i padroni di casa con l’amaro in bocca. Speriamo che i poggibonsesi riescano a trovare dentro di sé le giuste motivazioni per le prossime quattro gare, di cui ben tre in trasferta, perché altrimenti quest’ultima fase del campionato potrebbe rivelarsi un vero calvario.

 

POGGIBONSI  BASKET   59

JUVE PONTEDERA   84

Parziali:  15-30   40-50   50-61

  PUCCI

7

  MEINI

3

  PETRENI

5

  BICCI

1

  CUCINI

2

  GUIDUCCI

6

  NENCINI

2

  LANDI

11

  GIANVECCHIO

8

  FALCHI

19

  ROSI

5

  INNESTI

6

  CAVICCHIOLI

15

  FERAZZI

7

  ANTICHI

-

  SETTI

-

  SAMPIERI

6

  ROSSI

5

  HYSENI

-

  MASI

3

  GONNELLI

9

  FERRETTI

3

 

-

 

-

  All. ZANOTTI

  All. BOSCHI

 2° giornata -  12/05/07

Il Carrara non fa sconti al Poggibonsi, ma a parte la indiscussa superiorità degli ospiti (le due squadre si sono incontrate ben 5 volte nel corso dell’annata, ed i carraresi hanno fatto registrare l’en plein) i padroni di casa ci hanno messo del loro per quanto concerne la "pesantezza"  del risultato finale. Come nelle più pessimistiche previsioni, infatti, i poggibonsesi, che non hanno più niente da chiedere a quest’ultima appendice del campionato, che giunge al termine di una stagione certamente lunga e stressante, si sono dimostrati oltremodo demotivati e svogliati. Sono più o meno rimasti in partita fino all’intervallo poi, quando la fatica (complice anche il caldo) ha cominciato a farsi sentire, la voglia di lottare è venuta meno, ed in pochi minuti il Carrara ha scavato un divario incolmabile, che a fine incontro è diventato quasi imbarazzante. Gli ospiti si sono dimostrati una squadra organizzata e compatta (non per niente guida largamente la classifica), dove sono emersi su tutti Falcone e Saccaggi; il Poggibonsi invece si è caratterizzato per la mancanza di carattere e di voglia di combattere, e nessuna colpa può certo essere addebitata al vice Francesconi, che nell’occasione ha guidato la squadra per l’assenza del coach Zanotti (che mancava in quanto allietato dalla nascita della seconda figlia: a lui e a tutta la famiglia vanno i più sinceri auguri del Poggibonsi Basket).

 

 

POGGIBONSI  BASKET   52

CENTRO MINIB. CARRARA   92

Parziali:  18-27   27-41   36-65

  PUCCI

13

  DIAMANTI

4

  CAPACCIO

9

  FALCONI

23

  PETRENI

3

  GRASSI

14

  CUCINI

-

  FIASCHI

-

  NENCINI

7

  RICCI

2

  GIANVECCHIO

8

  RUSSO

7

  ROSI

5

  SACCAGGI

24

  ANTICHI

2

  COPPELLI

2

  GONNELLI

5

  COARI

16

  BRUNI

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

  All. FRANCESCONI

  All. FIORANI

 

 

 


 

 3° giornata -  20/05/07

Classica partita di fine stagione tra due squadre ormai fuori dai giochi, che ha visto prevalere nettamente i padroni di casa, perché capaci di trovare qualche motivazione per impegnarsi in una assolata e calda domenica, che avrebbe sicuramente ispirato più volentieri una gita al mare. Il Poggibonsi si è presentato a Ghezzano con la testa già in vacanza, ed ha opposto resistenza solo nel primo quarto, per poi arrendersi incondizionatamente agli avversari, senza riuscire a sfruttare al meglio la giornata positiva di Pucci, che certo da solo non poteva reggere il peso della partita. Soprattutto abulici in difesa ed in difficoltà contro i raddoppi sui portatori di palla, i ragazzi di coach Zanotti hanno concesso comodissimi conclusioni agli avversari, che ne hanno approfittato per sfiorare i cento punti e per mandare tutti "a referto".

 

GMV BASKET GHEZZANO   96

POGGIBONSI  BASKET   65

Parziali:  18-15   47-31   74-49

  BAGHERI

8

  PUCCI

28

  CHIARINI

15

  PETRENI

2

  NOTTE

10

  CUCINI

3

  BAIARDI

7

  NENCINI

2

  LA PUSATA

17

  GIANVECCHIO

8

  DE VINCENTIIS

6

  ROSI

2

  CAVALLO

10

  CAVICCHIOLI

12

  DI SACCO

8

  ANTICHI

5

  BONGIORNI

6

  SAMPIERI

3

  MELAI

7

  HYSENI

-

  MARTINI

2

 

-

 

-

 

-

  All. QUILICI

  All. ZANOTTI

 4° giornata -  26/05/07

Non disputata per rinuncia del Poggibonsi Basket.

 

La gara viene omologata con il risultato di 20-0 in favore del Pall. Piombino e con la penalizzazione di 1 punto in classifica a sfavore del Poggibonsi basket.

 

PALL. PIOMBINO   20

POGGIBONSI  BASKET   0

Parziali:  

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

 

 

 

 


 

 5° giornata -  02/06/07

Termina con l’ennesima sconfitta della difficile annata, la terza e inutile fase del campionato, di cui nessuno è riuscito a capire la necessità. Il Poggibonsi ha affrontato a ranghi ridotti quest’ultima partita, dopo aver rinunciato a presentarsi in campo la settimana precedente a Piombino, in quanto per i motivi più disparati le assenze di una buona parte dei tesserati avevano ridotto la rosa dei tesserati a soli 6 giocatori. Dopo un buon avvio dei poggibonsesi in un primo quarto giocato alla pari, la partita si è piano piano incanalata in un monologo dei livornesi che, senza dannarsi troppo l’anima, hanno concluso l’incontro sfiorando i 100 punti, punizione che sarebbe stata troppo severa nei confronti dei nove volonterosi che, pur avendo preferito sicuramente trovarsi in ben altri paraggi, si sono presentati in campo agli ordini di coach Zanotti,  armati se non altro di un encomiabile spirito di sacrificio.

 

PIELLE LIVORNO   98

POGGIBONSI  BASKET   54

Parziali:  19-17   47-35   68-43

  DELL'AGNELLO

7

  PUCCI

16

  SCARDIGLI

17

  CAPACCIO

12

  ZAMBERNARDI

4

  PETRENI

-

  NICHELINI

18

  CUCINI

3

  ZIGOLI

4

  NENCINI

-

  FALENI

3

  GIANVECCHIO

11

  BUZZO

3

  ROSI

5

  BOTTEGHI

2

  ANTICHI

2

  ANTONIOLI

6

  SAMPIERI

5

  ORSINI

6

 

-

  TANNINI

23

 

-

  MENICAGLI

5

 

-

  All. CERRI

  All. ZANOTTI