...

Al via la stagione sportiva 2019/2020


Si parte il 22 con la serie D che conferma il main sponsor "Paolo Nesi Tappezzerie".
La nostra Prima squadra, allestita dal nuovo Ds Moroni Simone è affidata alla guida tecnica di Andrea Aprile e agli assistenti Spadoni Matteo e Pratelli Tommaso. Si presenta ai nastri di partenza con un roster integrato da alcuni importanti arrivi: Federico Morono, Luca DeGiuli, Mario Borgianni e dal nostro giovane Giulio Calamassi, di rientro dopo l'esperienza nelle giovanili di Castelfiorentino.

Il 26 agosto iniziano l'attività le giovanili maschili Under 15, Under 16 e Under 18, mentre il 2 settembre partono l'Under 13 maschile e Under 14 Femminile. Il basket rosa ha finalmente una squadra giovanile anche in Valdelsa!
Confermato alla guida della U16 Coach Pratelli che è sempre più pilastro dello staff del settore assieme al suo vice Erriu. Altra conferma coach Marco Galigani alla guida degli U15. Assieme a lui, gradito ritorno in famiglia, di Gianmarco Galigani. Torna sulle panchine giovanili anche coach Aprile (responsabile tecnico del settore) che guiderà gli U13 e, novità sulla U18, che sarà guidata da coach Matteo Nencini. Infine la U14 Femminile sarà affidata a coach Francesco Cappelletti.

Sempre il 2 settembre parte l'attività di tutto il minibasket per bambini e bambine dai 5 agli 11 anni.
Lo staff tecnico che seguirà la crescita dei piccoli cestisti sarà composto dai confermatissimi istruttori: Filippo Papi (responsabile tecnico del settore minibasket), Nicoletta Paolinetti, Francesca Paoli, Elena Roggi, Massimiliano Vagelli, Elia Mori e con la novità, dal Cus Firenze, dell'istruttore Ignazio Fragiacomo.

Continua sempre più rafforzato il rapporto di collaborazione con Virtus Siena; oltre che con il maschile anche per il femminile ci saranno opportunità di crescita ed interscambio fra le nostre società; le nostre piccole atlete avranno la possibilità di partecipare al campionato Esordienti femminile con la Virtus Siena e le loro piccole atlete verranno ad aiutarci nel campionato Gazzelle.

Ma altre grandi novità sono in cantiere... Restate in contatto sui nostri "social":


facebook: https://www.facebook.com/poggibonsibasket
Instagram: asdpoggibonsibasket

Info e iscrizione ai corsi presso la nostra segreteria in UPP, loc. Bernino 4 Poggibonsi

Torna alla homepage