Sito ufficiale 2006-2007

 

Under 18 Open

    


 


                     

 

La squadra

Calendario

Classifica

Tabellini andata

Tabellini ritorno

   

 

 

 Tabellini Campionato Under 18 Open a.s. 2006/07 - girone A

 

Girone ritorno:   1°g.   2°g.   3°g.   4°g.   5°g.   6°g.   7°g.   8°g.   9°g.  10g.  11g.  12g.  13g.  

 

 

 1° giornata - girone ritorno 03/02/07

Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno degli Under 18 poggibonsesi, andati a cogliere due punti pesanti in casa della Virtus Siena. Come al solito organico incompleto per gli ospiti che, tuttavia, hanno mostrato carattere e voglia di portare a casa i due punti fin dalle prime battute dell'incontro. I ragazzi di Morandini hanno iniziato la partita alternando molte difese, di fronte alle quali i virtussini hanno faticato non poco per trovare valide soluzioni che li portassero a canestro. In seguito, i falli e le non perfette condizioni di Francesco Bruni (virus influenzale) e,  successivamente, l'uscita di Del Mastio (più rientrato a causa di un fastidioso crampo al polpaccio), oltre a Anichini (presente in panchina ma inutilizzabile per infortunio) hanno costretto Morandini a schierare i suoi con una zona 3 - 2 che non ha concesso molto ai ragazzi di Cini, regalando una meritata vittoria. "Dico davvero bravi ai miei ragazzi - esordisce Morandini - i quali sempre con l'organico incompleto, sono riusciti ad espugnare un campo molto difficile e sul quale, ritengo, altri lasceranno punti. Devo onestamente riconoscere che Cini, non potendo disporre di Fatucchi, non ha trovato alcuno dei suoi che potesse dirigere le danze al livello di Marco e questo, in un certo senso, ci ha agevolato il compito. Allo stesso tempo devo però riconoscere i giusti meriti ai miei ragazzi che hanno profuso ogni energia a loro disposizione alla ricerca del risultato di prestigio che, oltre ai due punti in classifica, mi auguro possa portare entusiasmo e voglia di dimostrare le loro capacità. Dal momento che il prossimo impegno ci opporrà all'imbattuto Certaldo, spero che sulla scia di questo importantissimo risultato, i ragazzi sappiano fornire una prestazione degna sotto tutti i profili e, perché no, provare anche a incamerare altri due punti per la nostra classifica".

 

SS VIRTUS SIENA   45

POGGIBONSI  BASKET   54

Parziali:  15-19   27-29   34-46

  BERNINI

-

  MEOCCI

-

  DINOI

14

  DEL MASTIO

9

  MARIDATI

-

  CORTIGIANI

24

  SEMPLICI

4

  BRUNI G.

6

  FRATI

3

  BRUNI F.

2

  MANCIANTI

5

  BRUNI B.

6

  PERA

4

  BORGIANNI

4

  MONCIATTI

6

  ISIRDI

3

  BENOCCI

2

  ANICHINI

n.e.

  GOODMAN

4

 

-

  SCHEGGI

3

 

-

  STEFANELLI

n.e.

 

-

  All. CINI

  All. MORANDINI

 2° giornata - girone ritorno 07/02/07

Gli Under 18 valdelsani sfiorano la vittoria contro la capolista Certaldo, passata sul terreno del Bernino. I padroni di casa, come oramai consuetudine, si presentano con 9 giocatori a referto ma, fin dalle prima palla a due, lasciano intravedere che intendono vendere cara la pelle (19 - 12 il primo parziale). Ovviamente, gli ospiti non ci stanno e riescono a stare costantemente alla costole dei ragazzi di Morandini, stasera molto imprecisi e poco attenti sulla gestione dei palloni, i quali sono stati presto condizionati dai falli fischiati a loro carico dalla coppia arbitrale, per la verità assai scarsa. In tal modo il punteggio si manteneva in sostanziale equilibrio con scarti minimi per l'una o l'altra parte, fino alla fine, dove i ragazzi di Buzzo sono riusciti a strappare la parità e chiudere la gara con due tiri liberi. "Stasera sono particolarmente arrabbiato - commenta Morandini - perché dopo le buone cose fatte vedere nella vittoriosa trasferta di Siena, non ammetto di cadere in banali errori come è successo stasera nei momenti decisivi della partita. Ritengo infatti che se avessimo ragionato fino al 40' la vittoria sarebbe stata nostra e non mi sarei sentito assolutamente nelle condizioni di aver rubato nulla. Nel ripetere che i nostri errori sono stati tanti e gravi, non posso esimermi dal commentare l'operato dei due arbitri, assolutamente insufficiente e pesantemente condizionante per i miei; a riprova di questo dico che posso anche tollerare i 31 falli fischiati a nostro carico, ma allo stesso tempo contesto fermamente i 20 falli di cui sono stati gravati gli ospiti, squadra molto forte, e la classifica lo sta a dimostrare, ma che stasera, forse un po' troppo sicuri dei loro mezzi, hanno davvero ecceduto nell'uso delle mani e dei contatti, atteggiamenti sui quali hanno eccessivamente sorvolato i due signori designati a dirigere la partita".

 

POGGIBONSI  BASKET   57

USIC CERTALDO   60

Parziali:  19-12   33-28   45-45

  MEOCCI

-

  LIVI

13

  DEL MASTIO

6

  LANDI

2

  CORTIGIANI

16

  TORDINI

12

  BRUNI G.

4

  LATINI

22

  BRUNI F.

3

  FRANCIA

1

  BRUNI B.

5

  PINI

6

  BORGIANNI

21

  TENDI

n.e.

  ISIRDI

-

  GOZZI

-

  ANICHINI

2

  BALDUCCI

n.e.

 

-

  BRUNI

4

 

-

  CONFORTI

-

 

-

 

-

  All. MORANDINI

  All. BUZZO

 

 

 


 

 3° giornata - girone ritorno 22/02/07

.

 

US TERRANUOVA BASKET   76

POGGIBONSI  BASKET   71

Parziali:  

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

 

 4° giornata - girone ritorno 14/03/07

Sconfitta a domicilio per gli Under 18 poggibonsesi, questa volta ad opera del Basket Arezzo, formazione quadrata e con ben 22 punti in classifica. L'impegno non si presentava dei più semplici, ma i ragazzi di Morandini hanno mostrato la voglia di non cedere rimanendo attaccati nel punteggio per la gran parte dell'incontro. Solo nel finale, complici stanchezza e, quindi, scarsa lucidità, gli ospiti si sono leggermente allontanati e i locali non hanno avuto la forza per arrivare a spuntarla sul traguardo. Tanto per continuare nel trend oramai consueto, nel corso del riscaldamento si è infortunato Isirdi, il quale ne avrà per qualche tempo causa una forte distorsione alla caviglia destra e Meocci si è presentato in campo febbricitante. Se a questo aggiungiamo che Cortigiani e Del Mastio hanno avuto la loro peggio serata dell'anno, ecco che emerge chiaramente come sia molto difficile prevalere su chiunque, tanto più su formazioni come quella aretina, squadra ben messa e ben allenata, aspirante ad uno dei quattro posti che consentono di accedere alla seconda fase del torneo. Sul fronte poggibonsese, Morandini è apparso abbastanza tranquillo e conscio che i suoi ragazzi stanno pian piano migliorando, soprattutto sul piano della continuità e sul dover gestire esigui vantaggi o rincorrere gli avversari, pur essendo in numero molto esiguo. Occorre pertanto avere molta molta pazienza e non limitarsi a rincorrere la vittoria, ma bensì progredire tecnicamente in modo da garantire continuità e ricambio per la prima squadra e, soprattutto, crescere come persone.

 

POGGIBONSI  BASKET   57

SCUOLA BASKET AREZZO   66

Parziali:  

  MEOCCI

-

  BOSCHI

2

  DEL MASTIO

3

  TORTORIZIO

n.e.

  CORTIGIANI

16

  DROANDI

13

  BRUNI G.

6

  PUGLIESI

-

  BRUNI F.

7

  ATZORI

5

  BRUNI B.

6

  CUTINI

20

  BORGIANNI

15

  BENVENUTI

8

  ISIRDI

n.e.

  ROAMNI

8

  ANICHINI

n.e.

  LORUSSO

-

  DE GIOVANNI

4

  PIERINI

-

 

-

  BONANNI

10

 

-

 

-

  All. MORANDINI

  All. BERTINI

 

 

 


 

 5° giornata - girone ritorno 03/03/07

Sconfitta dei poggibonsesi per mano del Costone Siena, impostosi sul proprio campo. I ragazzi di Morandini, scesi in campo con soli 8 elementi sono partiti molto bene con ottime realizzazioni e buona difesa che ha trovato i padroni di casa un po' sorpresi da un così positivo impatto dei valdelsani. Come però nelle previsioni, i ragazzi di Angiolini (nell'occasione in panchina) si sono brillantemente ripresi, anche se, e qui stanno molti meriti degli ospiti, non sono riusciti mai a scavare un solco importante nel punteggio, fatto salvo un divario di 12 punti, prontamente rintuzzato dal Poggibonsi ad inizio 3° quarto di gioco. La partita dei giallorossi è stata molto condizionata dai falli (dopo appena 7' di gioco Borgianni 3, Bruni F. 3 e Bruni G. 2) ed il coach ospite è stato costretto ad inventare quintetti con taluni giocatori impiegati fuori del loro ruolo naturale. Nonostante ciò, come detto, tutti hanno dato l'anima e sono a lungo rimasti attaccati a Bruttini e soci, mollando, ed era previdibile, solo nell'ultima frazione nel corso della quale è maturato un divario tale che è stato davvero impossibile ricucire. "Che dire - spiega Morandini alla fine - sapevamo di incontrare la seconda in classifica e la loro vittoria è stata del tutto legittima, anche se rimane l'amaro in bocca per aver dovuto affrontare la partita in numero molto ridotto, con le due assenze contemporanee di Isirdi e Anichini che hanno ridotto a 2 i lunghi di ruolo da poter schierare. Se a questo si aggiunge il problema falli che ha condizionato il rendimento dei gemelli Bruni, il gioco è fatto. Invece, proprio in questa situazione deficitaria ho avuto il piacere di scoprire la gran voglia che i miei hanno buttato in campo alla ricerca di una vittoria di prestigio o, quantomeno, di una gara da giocare alla pari con quotati avversari. Onestamente credo che siamo riusciti nell'intento e se in futuro sapremo ripetere simili prestazioni, magari con un maggiore apporto dei "lunghi" sia in termini di qualità che di punti, potremo guadagnare qualche posizione in classifica".

 

COSTONE SIENA   81

POGGIBONSI  BASKET   68

Parziali:  22-13   36-28   57-53

  DE MARTINO

8

  MEOCCI

1

  MAFFEI

-

  DEL MASTIO

16

  GIANNINI

9

  CORTIGIANI

24

  ROSA

5

  BRUNI G.

2

  FINI

5

  BRUNI F.

5

  NUCCI

3

  BRUNI B.

10

  MATTERA

5

  BORGIANNI

7

  FORTUNATO

-

  DE GIOVANNI

3

  MONCIATTI

2

 

-

  MANCINI

27

 

-

  BRUTTINI

17

 

-

 

-

 

-

  All. BANI

  All. MORANDINI

 6° giornata - girone ritorno 07/03/07

.

 

POGGIBONSI  BASKET   64

ABC CASTELFIORENTINO   56

Parziali:  

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

 

 

 

 


 

 7° giornata - girone ritorno 04/05/07

Sconfitta in terra valdarnese per gli Under 18 poggibonsesi nel recupero giocato venerdì 4 u.s.. Anche se lo scarto finale può indurre a pensare ad un monologo dei padroni di casa, in campo le cose non sono andate proprio così. Infatti, dopo un primo quarto dove i ragazzi di Morandini hanno subìto molto la velocità e la fisicità dei padroni di casa, dal secondo quarto in poi le cose sono cambiate e gli ospiti si sono proposti positivamente in campo costringendo i ragazzi di Franchetti a rimanere molto concentrati, senza concedere palloni che, nella maggior parte dei casi, sono stati finalizzati al meglio dai poggibonsesi. Come oramai purtroppo noto, nell'ultimo quarto i ragazzi di Morandini hanno dovuto fare i conti con i falli e la fatica, aspetti che dal -10 a 3'50" dalla fine hanno permesso ai locali di imporsi con lo scarto finale di 15 punti. "Come da pronostico, - commenta alla fine Morandini - siamo usciti sconfitti dal terreno di S. Giovanni V.no contro i secondi in classifica. Tuttavia, sono abbastanza soddisfatto di quanto abbiamo prodotto sul campo, costringendo il loro coach a schierare praticamente per tutto l'arco della partita i migliori per venire a capo di una situazione che poteva anche complicarsi. Essendo legati ad un numero ridotto di giocatori, i nostri problemi emergono sempre nei finali di partita e quando dobbiamo fare i conti con le squadre più forti i medesimi si acuiscono ed ecco che maturano sconfitte che, in altra situazione di organico, si sarebbero potute trasformare in vittorie. Comunque sia, nel corso di quest'anno, ho visto molti miglioramenti da parte dei singoli e della squadra nel suo insieme, tutti aspetti che potranno venire utili in futuro, sia a livello giovanile che senior".

 

GALLI S.G.VALDARNO   78

POGGIBONSI  BASKET   61

Parziali:  27-16   44-33   61-48

  CANNIZZARO

-

  MEOCCI

n.e.

  TIOSSI

-

  DEL MASTIO

9

  MENICATTI

-

  CORTIGIANI

13

  VERDELLI

9

  BRUNI G.

8

  NALDINI

2

  BRUNI F.

6

  DONATO

8

  BRUNI B.

-

  CARDO

2

  BORGIANNI

16

  GIULIANA

23

  ISIRDI

5

  CROCIANI

15

  DE GIOVANNI

4

  CONSEGNI

12

 

-

  GIANNETTI

5

 

-

  MICHELOTTI

2

 

-

  All. FRANCHINI

  All. MORANDINI

 8° giornata - girone ritorno 28/03/07

Buona affermazione degli under 18 poggibonsesi ai danni del Basket Scandicci. Sostanziale equilibrio nei primi due quarti di gioco, caratterizzati da molti errori da entrambe le parti e dove nessuna delle due contendenti riusciva a prevalere in modo deciso. Alla ripresa del gioco i padroni di casa hanno mostrato ben altre cose in campo, lucidità nelle conclusioni, pazienza nel ricercare canestri ad alta percentuale di realizzazione: un insieme di atteggiamenti che hanno chiarito i valori in campo e permesso ai ragazzi di Morandini un allungo decisivo, concludendo la gara in piena scioltezza. "Nonostante il punteggio finale, prima dell'inizio della partita ho chiamato i miei ad una condotta di gara accorta e molta concentrazione. Infatti, oltre all'assenza di Isirdi per infortunio, avevamo De Giovanni e i gemelli Bruni reduci da uno stop di una settimana e, quindi, a corto di allenamento e ritmo partita nelle gambe; in più, dopo pochi minuti, si è infortunato anche Cortigiani, pedina assolutamente importante nel nostro scacchiere. I primi due quarti ci hanno visto infatti un po' troppo passivi, concedendo ai nostri avversari canestri facili che non ci hanno permesso un allungo significativo. Tutto ciò è stato argomento di discussione negli spogliatoi all'intervallo e, capita la lezione, alla ripresa del gioco ho visto la squadra che conosco e che, in maniera sempre più pressante, ha messo alle corde i ragazzi di Galigani, concedendo loro solo 14 punti nei 20' di gioco finali. Adesso, provvidenziale sosta per le festività pasquali e approfitto dell'occasione per formulare i miei sinceri auguri di Buona Pasqua a tutto il movimento del basket giovanile di Siena e provincia".

 

POGGIBONSI  BASKET   60

SCANDICCI BASKET   36

Parziali:  

  MEOCCI

5

  ROSI

-

  DEL MASTIO

10

  MASSAI

2

  CORTIGIANI

4

  CRISCUOLO

10

  BRUNI G.

8

  PACCATI

-

  BRUNI F.

8

  LIZZARAGA

16

  BRUNI B.

1

  SALVADORI

n.e.

  BORGIANNI

21

  ZEBI

-

  DE GIOVANNI

3

  GAYED

n.e.

 

-

  FIORENZI

2

 

-

  BUCCI

-

 

-

  RELLI

6

 

-

 

-

  All. MORANDINI

  All. GALIGANI

 

 

 


 

 9° giornata - girone ritorno 11/04/07

Ripresa dopo le festività Pasquali e vittoria casalinga per gli under 18 poggibonsesi. Partita non molto bella da vedere, condizionata dai troppi errori commessi e da un arbitraggio non all'altezza della situazione, anche se non è apparso decisivo sull'esito dell'incontro. I ragazzi di casa, come oramai noto ridotti a soli 9 effettivi, hanno dovuto fare a meno anche di Cortigiani vittima di uno stato influenzale e, in tal modo, i problemi si sono ingigantiti a dismisura, se si tiene conto che anche Meocci è sceso in campo in condizioni precarie e con Francesco e Giacomo Bruni che non si sono mai allenati durante la sosta. Tutto ciò ha creato problemi a Morandini nella gestione della partita, costringendolo ad impiegare taluni dei suoi fuori ruolo, con conseguenze negative sulla qualità del gioco, oltre a non consentire di effettuare uno strappo decisivo nel punteggio, quando si è presentata l'occasione sul +15. Al di là di tutto questo, però, c'è stata la voglia di voler strappare i due punti che alla fine, dopo un grande sforzo fisico e dopo essere stati severamente impegnati dai ragazzi di Paladini, sono a nostro avviso meritatamente arrivati. "Avevo chiaro in mente - dichiara Morandini - che stasera sarebbe stata dura e, infatti, non mi sono sbagliato. I ragazzi di Paladini, seppure incompleti, hanno cercato in ogni modo i due punti ed è stato un nostro grave demerito non chiudere la partita sul +15, consentendo ai nostri avversari di tornare in gara e complicarci la vita. D'altra parte noi dobbiamo sempre fare i conti con il numero risicato di giocatori che abbiamo, ma questa è una situazione oramai consolidata e i miei ragazzi devono imparare a conviverci e comportarsi di conseguenza: questo è un aspetto che ancora non è loro chiaro e, conseguentemente, soffriamo sempre troppo anche quando non ce n'è bisogno. Comunque, alla fine, abbiamo portato a casa la vittoria e questo mi soddisfa molto per cercare di chiudere al meglio quest'anno sportivo che, a mio avviso, ha fatto maturare molto i miei ragazzi e consentito ad alcuni di loro di "farsi vedere" anche in campionati di livello superiore (Under 21 Eccellenza e Serei D)".

 

POGGIBONSI  BASKET   68

COOP LA POP. MONTERONI   57

Parziali:  19-15   39-29   51-45

  MEOCCI

4

  VALENTINI

8

  DEL MASTIO

11

  CERRETANI

-

  BRUNI G.

4

  COLECCHIA

6

  BRUNI F.

14

  MUGNAIOLI

8

  BRUNI B.

3

  LORIGA

20

  BORGIANNI

17

  BARTALINI

-

  ISIRDI

5

  RUSCI

-

  DE GIOVANNI

10

  CORBELLI

9

 

-

  BAGHINI

6

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

  All. MORANDINI

  All. PALADINI

 10° giornata - girone ritorno 19/04/07

Sconfitta esterna per i poggibonsesi ad opera dell'EFFE-PI Vaiano. Con solo 7 effettivi a referto, causa le forzate assenze di Meocci e Borgianni, gli ospiti hanno interpretato al meglio la partita scendendo in campo con molta determinazione e idee chiare costringendo da subito alla massima concentrazione i ragazzi di Pinelli, squadra molto ben messa e con individualità di spicco. Come detto, l'inizio ha visto i ragazzi di Morandini molto concentrati sia nella loro difesa 3 - 2, che in attacco dove hanno a ripetizione forato la retina avversaria con Cortigiani , Isirdi e Del Mastio. I padroni di casa hanno adottato una pressione a tutto campo per la quasi totalità della partita, accorgimento tattico che poteva creare seri problemi ai poggibonsesi i quali, invece, grazie alla lucidità di De Giovanni, in campo per tutti i 40' a portare palla, hanno saputo evitare di cadere nella rete dei raddoppi, riducendo al minimo le palle perse. Unico rammarico la troppa precipitazione e la scarsa applicazione con la quale gli ospiti hanno ripreso il gioco nel terzo quarto. Comunque sono riusciti a ricucire lo strappo creatosi, pagando ovviamente sul piano fisico, tenuto anche conto della pesante situazione falli a loro carico. Anche l'ultima frazione è scorsa via su un piano di sostanziale equilibrio fino ai 5' finali dove i ragazzi di Morandini, veramente esausti per lo sforzo prodotto, non hanno potuto far nulla per impedire talune conclusioni che, in altre condizioni, avrebbero saputo contrastare. "Nonostante la sconfitta mi sento di dire bravi a tutti i miei ragazzi. Sapevamo che i padroni di casa sono squadra tosta e ben attrezzata e mi aspettavo una severa lezione, considerato anche che potevamo presentarci solo in sette a referto. Alla luce dei fatti sono invece contentissimo di essermi sbagliato e ho visto veramente una gran voglia di non sparire sotto "i colpi" degli avversari, capaci di produrre una pressione a tutto campo per l'intero incontro. Usciamo pertanto a testa alta dal campo di Vaiano, concentrandoci per l'impegno di mercoledì prossimo, auspicando che saremo in grado di vendicare la sconfitta dell'andata patita sul campo di Figline Valdarno".

 

EFFEPI VALBISENZIO   76

POGGIBONSI  BASKET   63

Parziali:  25-21   40-39   59-53

  BORGIOLI

7

  DEL MASTIO

13

  MARTINI

9

  BRUNI G.

14

  CONTI

-

  BRUNI F.

3

  CHIARAMONTI

-

  BRUNI B.

2

  PIERAGNOLI

7

  ISIRDI

13

  FATTORI

11

  DE GIOVANNI

1

  BRACCIALI

14

  CORTIGIANI

17

  DI CHIARO

6

 

-

  ROVAI

3

 

-

  LUCCHESI

19

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

  All. PINELLI

  All. MORANDINI

 

 

 


 

 

 11° giornata - girone ritorno 25/04/07

Torna al successo la squadra Under 18 Open del Poggibonsi Basket sconfiggendo gli ospiti del Figline. Pur con De Giovanni assente e con Meocci in panchina, inutilizzabile per infortunio, i ragazzi di Morandini sono scesi in campo decisi a vendicare la rocambolesca sconfitta dell'andata che li aveva visti soccombere dopo un supplementare al cospetto di una compagine tecnicamente inferiore ed ampiamente alla portata. Come fortunatamente sta accadendo da alcune partite a questa parte, i ragazzi valdelsani hanno impattatato positivamente la partita fin dall'inizio, rendendosi molto pericolosi e precisi nelle conclusioni d'attacco con Cortigiani a farla da padrone, così come in difesa dove sono riusciti a creare tantissimi problemi nelle conclusioni a canestro dei ragazzi di Rossi e il divario all'intervallo lungo sta a dimostrare la assoluta superiorità dei padroni di casa. Solo all'inizio della terza frazione di gioco è subentrato un momento di scarsa attenzione e concentrazione, atteggiamenti che Morandini non ha mancato di evidenziare nel corso dell'opportuno time-out e da lì in avanti i suoi ragazzi hanno ripreso a giocare sui livelli consoni alle loro possibilità e la partita è scorsa via piacevolmente fino alla fine. "Che dire - commenta Morandini - sapevo che la nostra forza era superiore a quella degli ospiti, ma avevo messo lo stesso in guardia i miei stante la pessima prestazione, e figura, rimediata all'andata sul campo di Figline. Alla fine mi sembra di poter dire che i ragazzi hanno compreso perfettamente il messaggio e li ho visti molto vogliosi di dimostrare che quella partita fu un incidente di percorso, e tutto ciò mi conforta in vista delle ultime tre partite di quest'anno che ci vedranno opposti a compagini molto forti e tutte possibili promosse alla fase successiva. Noi cercheremo di fare da guastafeste, non regalando assolutamente niente a nessuno e cercando risultati di prestigio portando punti pesanti alla nostra classifica."

 

POGGIBONSI  BASKET   77

DON BOSCO FIGLINE   51

Parziali:  17-9   45-18   62-36

  MEOCCI

n.e.

  CIONCOLINI

-

  DEL MASTIO

19

  ROVAI

7

  CORTIGIANI

28

  BERNINI

4

  BRUNI G.

7

  MEUCCI

17

  BRUNI F.

2

  FILIPPESCHI

-

  BRUNI B.

3

  CONGEDI

7

  BORGIANNI

15

  GIANI

3

  ISIRDI

3

  ATERINI

11

 

-

  SPOLVERINI

2

 

-

  BANCHETTI

-

 

-

  RIGHI

-

 

-

 

-

  All. MORANDINI

  All. ROSSI

 12° giornata - girone ritorno 07/05/07

Chiusura dell'annata sportiva con sconfitta esterna per gli Under 18 poggibonsesi. I padroni di casa, quinti in classifica, hanno avuto vita molto difficile dai ragazzi di Morandini decisi a ben figurare nell'ultimo impegno dell'anno e i parziali lo stanno a dimostrare. Orfani di Isirdi per motivi personali e di Meocci per motivi disciplinari, i poggibonsesi sono stati fin dall'inizio condizionati dal pessimo arbitraggio del Sig. Magherini, molto approssimativo nelle decisioni e che ha sorvolato per tutta la partita sullo stazionamento in area del lungo di Pescioli, aspetto peraltro riconosciuto al termine dalla collega Ermini, la quale ha invece condotto la gara con autorità e, al tempo stesso, con un metro di giudizio univoco per le due compagini. "Purtroppo la fine del torneo ci ha messo di fronte a tre compagini molto forti e siamo sempre usciti sconfitti anche se con margini accettabili - dichiara Morandini - facendoci chiudere la stagione a 18 punti in classifica. Inutile dilungarmi ancora sui nostri problemi di organico, ma piuttosto devo rilevare i miglioramenti che, nonostante ciò, i miei ragazzi sono riusciti a fare in questo anno molto travagliato. A mio avviso alcuni di loro sono già pronti per respirare aria di prima squadra e auguro loro di togliersi molte soddisfazioni, non solo per meriti sportivi ma anche perché, unitamente ai loro compagni si sono dimostrati ragazzi veramente seri ed è stato un vero piacere poterli allenare per due anni. Adesso ci concediamo alcuni giorni di stop prima di riprendere gli allenamenti fino alla fine del mese di maggio, sicuro di lasciare a chi verrà un gruppo invidiabile sotto tutti i profili".

 

FIDES MONTEVARCHI   75

POGGIBONSI  BASKET   64

Parziali:  18-14   37-31   54-45

  SETTI

7

  DEL MASTIO

17

  TASSI

4

  CORTIGIANI

18

  STIATTI

2

  BRUNI G.

2

  VASARRI

16

  BRUNI F.

5

  SEGHINI

-

  BRUNI B.

1

  MAGI

2

  BORGIANNI

16

  PORRI

-

  DE GIOVANNI

5

  MATTEINI

1

 

-

  DAINELLI

2

 

-

  LAZZERINI

27

 

-

  RIGUCCI

6

 

-

  MASINI

8

 

-

  All. PESCIOLI

  All. MORANDINI

 

 

 


 

 13° giornata - girone ritorno 05/05/07

Sconfitta casalinga per gli Under 18 poggibonsesi, battuti dai fiorentini del Sancat. L'andamento della gara ha ricalcato il cliché che, ultimamente, caratterizza la squadra di Morandini. Infatti solito avvio molto buono dei padroni di casa, opposti per l'occasione alla quarta forza del campionato, che riescono a tenere testa con sufficiente autorità alle giocate degli ospiti, obbligati a vincere per conservare l'ultimo posto utile per l'accesso alla seconda fase. Sostanziale equilibrio anche all'intervallo lungo (34 - 39), situazione che non cambia fino agli ultimi minuti, quando per i noti motivi di organico, falli e, purtroppo, decisioni arbitrali quantomeno discutibili, si crea un piccolo strappo che i ragazzi di Morandini non riescono a ricucire. "Per la verità - sostiene Morandini - non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi che hanno cercato in ogni modo di agguantare i due punti i quali, se fossero arrivati, non avrebbero certamente gridare allo scandalo. Sinceramente negli ultimi tempi non era andata male sul fronte arbitrale, ma stasera non posso esimermi dal giudicare non positivo il  metro di giudizio applicato dal giovane Petreni nei confronti delle due compagini e, visto l'andamento della partita, sono sicuro che se i contatti fossero stati giudicati nello stesso modo, adesso starei a commentare una sofferta e meritata vittoria da parte dei miei. Comunque non voglio assolutamente addossare colpe e andiamo avanti, consci di saper mostrare una pallacanestro piacevole e con gli sforzi protesi al miglioramento dei singoli e della squadra".

 

POGGIBONSI  BASKET   64

SANCAT ASS. FIRENZE   75

Parziali:  24-21   34-39   47-54

  MEOCCI

-

  BARDI

6

  DEL MASTIO

12

  CANGIOLI

4

  CORTIGIANI

16

  MAURI

4

  BRUNI G.

1

  MARCHINI

22

  BRUNI F.

9

  RAGGIOLI

n.e.

  BRUNI B.

11

  TONDINI

19

  BORGIANNI

9

  BENUCCI

n.e.

  ISIRDI

3

  COPPINI

11

  DE GIOVANNI

3

  BRUNI

9

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

  All. MORANDINI

  All. INNOCENTI