Sito ufficiale 2006-2007

 

Under 18 Open

    


 


                     

 

La squadra

Calendario

Classifica

Tabellini andata

Tabellini ritorno

   

 

 

 Tabellini Campionato Under 18 Open a.s. 2006/07 - girone A

 

Girone andata:   1°g.   2°g.   3°g.   4°g.   5°g.   6°g.   7°g.   8°g.   9°g.  10g.  11g.  12g.  13g.  

 

 

 1° giornata - girone andata 25/10/06

Stop casalingo per i giovani poggibonsesi nel recupero della 1° giornata contro i pari età della Virtus Siena. Partenza sprint dei padroni di casa (13 - 2), sprint che si è esaurito in breve tempo rendendo faticoso l'andamento del primo tempo, anche se chiuso avanti di cinue punti (30 - 25). Alla ripresa del gioco solo una squadra, quella di Cini, è scesa in campo per giocare a pallacanestro; i padroni di casa si sono del tutto smarriti (solo 4 punti nel parziale del 3° quarto), rendendo facile la rimonta ed il sorpasso dei senesi che non si sono fatti assolutamente pregare nell'approfittare dello stato soporifero degli avversari. A nulla sono serviti i richiami da parte di Morandini e del suo assistente Pelosi e il trend negativo non è cambiato nemmeno nell'ultima frazione, regalando una meritata vittoria ai ragazzi di Cini.

 

POGGIBONSI  BASKET   48

SS VIRTUS SIENA   61

Parziali:  20-13   30-25   34-41

  DEL MASTIO

8

  DINOI

8

  CORTIGIANI

8

  GUERRINI

n.e.

  DE GIOVANNI

2

  FATUCCHI

8

  BRUNI G.

2

  FRATI

11

  BRUNI F.

4

  MANCIANTI

n.e.

  MEOCCI

1

  FANETTI

3

  BRUNI B.

7

  SEMPLICI

10

  BORGIANNI

15

  MONCIATTI

2

  ISIRDI

-

  BENOCCI

5

 

-

  GOODMAN

4

 

-

  SCHEGGI

10

 

-

  STEFANELLI

n.e.

  All. MORANDINI

  All. CINI

 2° giornata - girone andata 18/10/06

Primo impegno di campionato per i giovani poggibonsesi culminato con una cocente sconfitta che non ammette repliche. L'inerzia dell'incontro è stata sempre dalla parte dei certaldesi che hanno imposto il loro ritmo contro il quale nulla hanno potuto i ragazzi di Morandini che dice "Ho davvero difficoltà a commentare quest'incontro dal momento che il Poggibonsi non ha giocato assolutamente questa partita. Timore, eccessiva fretta nelle conclusioni, incapacità di leggere le varie situazioni, ecc. hanno fatto sì che i miei ragazzi si siano smarriti totalmente permettendo ai padroni di casa di padroneggiare. Mi consola il fatto che oramai da un anno e mezzo sono con loro e so bene quello che possono dare; quindi mi permetto di dire che il campionato della mia squadra deve ancora cominciare. Mercoledì 25 in casa con la Virtus Siena noi ci saremo e faremo di tutto per iniziare il nostro cammino che, a mio avviso, ci porterà abbastanza lontano."

 

USIC CERTALDO   60

POGGIBONSI  BASKET   41

Parziali:  23-8   39-17   54-31

  LIVI

9

  DEL MASTIO

13

  LANDI

2

  CORTIGIANI

18

  TORDINI

3

  DE GIOVANNI

4

  CECCARELLI

2

  BRUNI G.

2

  CONFORTI

2

  BRUNI F.

-

  D'ANGELO

8

  MEOCCI

1

  LATINI

17

  BRUNI B.

2

  FRANCIA

1

  BORGIANNI

1

  PINI

5

  ISIRDI

-

  TENDI

-

 

-

  BALDUCCI

-

 

-

  BRUNI

10

 

-

  All. ANGIOLINI

  All. MORANDINI

 

 

 


 

 3° giornata - girone andata 01/11/06

Primo successo dell'anno da parte dell'Under 18 valdelsani ai danni dell'U.S. Terranuova Basket. Partita all'insegna di un ritmo molto alto tenuto dalle due compagini per l'intero incontro, con punteggio sempre all'insegna del sostanziale equilibrio. I poggibonsesi erano chiamati ad un impegno che potesse sbloccarli da una sorta di "stallo" manifestato nei due precedenti incontri ed il compito è riuscito perfettamente. Si è vista infatti una partita dove i ragazzi di Morandini e Pelosi volevano in ogni modo prevalere e fin dall'avvio si sono mostrati molto concentrati per nulla intimoriti dai valdarnesi, peraltro formazione molto valida con Leacche sugli scudi, seppure ben assistito da Rascionato, Picchi e Cannoni. Davvero pregevoli talune azioni a difesa schierata e, per la prima volta, abbiamo assistito anche a velocissimi contropiedi finalizzati al meglio. La prova corale di squadra fornita dai valdelsani è suffragata dai 5 andati in doppia cifra, pur nella consapevolezza che tutti hanno contribuito in maniera determinante alla vittoria. L'allenatore dei poggibonsesi. Interpellato in proposito, ha sottolineato l'importanza che ha rivestito la buona prova fornita dai propri "lunghi", molto presenti a rimbalzo e autori di eccellenti recuperi, oltre al positivissimo impatto avuto da De Giovanni (salvo il fallo tecnico addebitatogli a 30" dal termine che avrebbe potuto vanificare tutto lo sforzo prodotto nel corso della partita). Comunque, al di là dei singoli, ha proseguito il coach, questa squadra deve esprimere la propria forza nel collettivo, esattamente come è successo in occasione di questo incontro. i.

 

POGGIBONSI  BASKET   85

US TERRANUOVA BASKET   80

Parziali:  21-23   47-39   72-63

  DEL MASTIO

14

  RASCIONATO

16

  CORTIGIANI

17

  PICCHI

18

  DE GIOVANNI

12

  CANNONI

12

  BRUNI G.

10

  CUCCOLI

-

  BRUNI F.

5

  FRANCI

1

  MEOCCI

n.e.

  MORETTI

1

  BRUNI B.

3

  GIARELLI

6

  BORGIANNI

19

  LEACCHE

26

  ISIRDI

2

  BONECHI

n.e.

  ANICHINI

3

  BONORA

-

 

-

 

-

 

-

 

-

  All. MORANDINI

  All. SOGLI

 4° giornata - girone andata 04/11/06

Passo indietro degli Under 18 Open poggibonsesi, sconfitti sul campo della SBA Arezzo. In effetti, la compagine presentatasi in terra aretina non è appara nemmeno "lontana parente" della squadra che in settimana aveva avuto ragione del Terranuova. Fin dall'inizio si è avuta l'impressione che sarebbe stata una serata difficile, dal momento che i giovani di Morandini, oltre a carenze di ordine tecnico, hanno mostrato un equilibrio mentale molto debole con evidenti ripercussioni anche sul piano del gioco; conseguenza ne è stata che il risultato non è mai stato in discussione e gli aretini hanno portato a casa l'incontro senza penare più di tanto. Molto rammarico nel volto del coach valdelsano che non riesce a spiegarsi i paurosi cali di tensione che nel corso della partita si impadroniscono dei suoi ragazzi. "Analizzeremo il problema fin dal prossimo allenamento - ci riferisce Morandini - al fine di rimuovere ciò che impedisce ai miei ragazzi di esprimersi come sanno e vediamo se anche noi possiamo inserirci nei posti al vertice della classifica, posizione che ritengo possiamo meritare. Certo è che se continuiamo su questo trend passeremo l'annata all'insegna del "rammarico" per non aver fatto quello che è nelle nostre possibilità e non all'insegna della "consapevolezza delle nostre forze", come del resto vado predicando da tempo. Al momento mi sento abbastanza impotente su come intervenire questa tendenza, convinto che si tratti di un blocco mentale e non un problema di natura tecnica. Spero vivamente che i ragazzi si rendano conto e siano in grado di uscire dal tunnel, al momento abbastanza buio.

 

SCUOLA BASKET AREZZO   75

POGGIBONSI  BASKET   64

Parziali:  22-18   44-34   62-49

  BUSCEMI

16

  DEL MASTIO

5

  CONTI

-

  CORTIGIANI

11

  PROVENZAL

2

  DE GIOVANNI

-

  DROANDI

9

  BRUNI G.

8

  LORUSSO

4

  BRUNI F.

11

  ATZORI

15

  MEOCCI

3

  BALSIMINI

-

  BRUNI B.

7

  BONANNI

20

  BORGIANNI

13

  PIOMBONI

n.e.

  ISIRDI

6

  CACIOLI

-

 

-

  BIDINI

9

 

-

 

-

 

-

  All. BERTINI

  All. MORANDINI

 

 

 


 

 5° giornata - girone andata 08/11/06

Partita intensa quella giocata al Bernino tra i locali e gli ospiti senesi, terminata a favore di quest'ultimi. Finalmente si è rivisto un Poggibonsi determinato e deciso a vendere cara la pelle al cospetto  di una formazione di tutto rispetto che ha potuto far ricorso al proprio giocatore più rappresentativo (Bruttini) solo per pochi minuti stante il serio infortunio patito e in via di assorbimento. Buoni frutti ha dato all'inizio la 1-3-1 predisposta da Morandini per i suoi ragazzi, i quali hanno recuperato non pochi palloni finalizzandoli al meglio, salvo poi cadere nel purtroppo "solito" momento no, dando via libera agli avversari che hanno fatto vedere di non essere scesi in Valdelsa per una gita, bensì per prendere i due punti in palio. L'equilibrio ha comunque regnato sovrano per quasi tutto l'incontro, equilibrio rotto solamente dalla poca incisività prodotta dai padroni di casa di fronte alla 2-3 del Costone, ignorando quanto suggerito dalla panchina dal loro allenatore e cercando di risolvere tutto con soluzioni improbabili. L'atteggiamento per vincere questa partita era quello giusto, ma i consueti errori - troppi falli, troppe palle perse, tiri forzati e, soprattutto, non saper leggere i vari momenti nei quali è opportuno spingere piuttosto che temporeggiare e viceversa - non hanno permesso di finalizzare la partita con una vittoria. Pazienza, ci rimboccheremo le maniche e andremo avanti con molta determinazione.

 

POGGIBONSI  BASKET   59

COSTONE SIENA   64

Parziali:  17-16   27-29   36-41

  DEL MASTIO

3

  DE MARTINO

2

  CORTIGIANI

18

  MAFFEI

-

  DE GIOVANNI

9

  GIANNINI

13

  BRUNI G.

6

  ROSA

6

  BRUNI F.

3

  FINI

7

  MEOCCI

1

  NUCCI

20

  BRUNI B.

5

  VIGNI

-

  BORGIANNI

14

  MANCINI

8

  ISIRDI

-

  MATTERA

8

  ANICHINI

-

  FORTUNATO

-

 

-

  MONCIATTI

-

 

-

  BRUTTINI

-

  All. MORANDINI

  All. RICCI

 6° giornata - girone andata 18/11/06

Soffertissima vittoria esterna dei giovani poggibonsesi sul campo di Castelfiorentino. Gli ospiti si sono presentati in campo con 9 giocatori iscritti a referto e solo 7, dei quali Bruni F. in precarie condizioni fisiche, in grado di scendere in campo. Alla luce di quanto detto il compito da svolgere non sembrava dei più semplici, ma, fin dalle prime battute, si è visto un Poggibonsi battagliero e pronto a dire la propria qualora si fosse presentata l'occasione. Buona difesa e, finalmente, buone "letture", hanno fatto sì che i padroni di casa non producessero un allungo che avrebbe potuto rivelarsi letale e, anzi, il punteggio ha visto a lungo primeggiare, anche se con margini minimi, i giovani di Morandini e Pelosi. Dopo un primo quarto di difesa individuale, Morandini ha fatto gioco forza ricorso ad una zona 2-3 che, a onor del vero, è stata ben interpretata dai suoi ragazzi, riuscendo ad imbrigliare molto i castellani, incapaci di trovare il bandolo giusto per creare problemi ai coetanei  poggibonsesi. Da elogiare in blocco tutti i ragazzi scesi in campo con una nota particolare per Francesco Bruni, molto sofferente per l'infortunio avuto in allenamento, ma capace di strappare importanti rimbalzi ed essere, quindi, parte integrante di questo importante successo. "Stasera sono molto soddisfatto dei miei ragazzi", dice Morandini, "autori di una prova davvero positiva pur in presenza di ovvie difficoltà dovute alle assenze per infortunio e all'assenza di Anichini, il quale ritengo abbia il dovere morale di spiegare a tutti i motivi che lo rendono troppo lontano dalla squadra".

 

ABC CASTELFIORENTINO   47

POGGIBONSI  BASKET   48

Parziali:  15-15   24-25   41-40

  PAPINI

-

  DEL MASTIO

16

  CADONI

4

  CORTIGIANI

n.e.

  GIANNETTI

9

  DE GIOVANNI

10

  FRANGIONI

3

  BRUNI G.

5

  RIGHI

-

  BRUNI F.

-

  BARTALUCCI

-

  MEOCCI

n.e.

  CARUANA

3

  BRUNI B.

5

  VERDIANI

3

  BORGIANNI

10

  SUSINI

14

  ISIRDI

2

  BITOSSI

1

 

-

  NERI

10

 

-

 

-

 

-

  All. POGGIANTI

  All. MORANDINI

 

 

 


 

 7° giornata - girone andata 22/11/06

Altra buona prestazione degli Under 18 poggibonsesi anche se l'incontro li ha visti cedere i due punti alla formazione ospite di San G. V.no, senza dubbio una formazione molto forte e, a nostro giudizio, una formazione che avrebbe fatto un'ottima figura anche nel campionato Eccellenza. Sempre privi di Cortigiani e Meocci, e con il rientrante Anichini debilitato da un forte attacco influenzale, i ragazzi di Morandini hanno iniziato alla grande la partita, centrando ripetutamente la retina avversaria con ottime giocate e recuperado molti palloni in fase difensiva. Nel secondo quarto i locali si sono un attimo smarriti dando via libera ad un piccolo allungo degli ospiti che nel prosieguo della partita si è poi rivelato determinante ai fini del risultato finale; infatti i 19 punti di scarto sono maturati nell'ultimo minuto, quando i ragazzi di Morandini e Pelosi hanno capito che i due punti erano sfuggiti definitivamente. Sicuramente la squadra poggibonsese sta pian piano trovando la propria identità ed inizia a prendere confidenza con il fatto di doversi schierare sempre con soli 10 giocatori, salvo infortuni come adesso. Pertanto, la strada appare quella giusta e non rimane che rimboccarsi le maniche per togliersi qualche soddisfazione ed occupare una posizione di classifica consona alla forza e ai mezzi dimostrati.

 

POGGIBONSI  BASKET   53

GALLI S.G.VALDARNO   72

Parziali:  18-16   25-36   37-50

  DEL MASTIO

15

  MENICATTI

4

  CORTIGIANI

n.e.

  VERDELLI

7

  DE GIOVANNI

3

  BASILICO'

-

  BRUNI G.

7

  NALDINI

2

  BRUNI F.

7

  DONATO

19

  MEOCCI

n.e.

  GIULIANA

19

  BRUNI B.

8

  CROCIANI

2

  BORGIANNI

11

  CONSEGNI

6

  ISIRDI

2

  GIANNETTI

11

  ANICHINI

-

  MICHELOTTI

2

 

-

 

-

 

-

 

-

  All. MORANDINI

  All. FRANCHINI

 8° giornata - girone andata 02/12/06

Bella affermazione dei poggibonsesi andati a prendere due punti importanti sull'ostico campo dI Scandicci. Finalmente con l'organico al completo, anche se Cortigiani e Meocci ancora non al meglio, i ragazzi di Morandini si sono dimostrati vogliosi di ben figurare fin dalle prime battute. Ancora buone cose ha prodotto la 1-3-1 che gli ospiti hanno alternato alla difesa individuale e ad una 2-1-2; infatti i palloni recuperati sono stati sempre finalizzati al meglio con Del Mastio a farla da padrone. Fortunatamente, dal quel momento e fino alla fine della partita, è salito prepontemente in cattedra Bernardo Bruni, capace di canestri incredibili in attacco e recuperi decisivi con una difesa davvero asfissiante, nel frangente ben coadiuvato dai gemelli Giacomo e Francesco Bruni. Gran merito dei valdelsani è stato senza dubbio l'aver limitato le due "bocche da fuoco" di Galligani - Criscuolo e Lizzaraga - autori di di una prova sufficiente, ma non decisiva come in altre occasioni. "Se potremo contare e allenarci con una certa continuità con l'intero organico" - ci dichiara Morandini - "i miglioramenti non potranno che arrivare e, solo a quel momento, valuteremo a pieno al nostra forza. D'altronde infortuni e assenze verie, fino a questo momento, l'hanno fatta da padrone e spero vivamente di uscire da questa incresciosa situazione. Già stasera, pur non avendo tutti al 100%, qualche segno positivo si è visto e di questo sono molto soddisfatto. Vorrei solo che anche i ragazzi prendessero coscienza del problema riuscendo a produrre quanto i mezzi a disposizione, fisici e tecnici, consentono loro.

 

SCANDICCI BASKET   49

POGGIBONSI  BASKET   59

Parziali:  12-10   24-28   31-41

  ROSI

-

  DEL MASTIO

17

  MASSAI M.

-

  CORTIGIANI

2

  CANTINI

-

  DE GIOVANNI

2

  CRISCUOLO

-

  BRUNI G.

12

  PACCATI

-

  BRUNI F.

5

  MASSAI T.

-

  BRUNI B.

14

  MINA'

-

  BORGIANNI

3

  LIZZARAGA

-

  ISIRDI

-

  PISTONE

-

  MEOCCI

2

  GAYED BEKHEID

-

  ANICHINI

2

  FIORENZI

-

 

-

  RELLI

-

 

-

  All. GALLIGANI

  All. MORANDINI

 

 

 


 

 9° giornata - girone andata 09/12/06

Trasferta amara in Val d'Arbia per i giovani poggibonsesi. L'inizio della partita lasciava intravedere una buona vena degli ospiti, su tutti Del Mastio e Cortigiani, i quali però mai sono riusciti a scavare un solco importante tra le due compagini, permettendo così ai ragazzi di Paladini di rimanere ben saldamente attaccati nel punteggio e il finale dei primi due quarti lo sta ampiamente a dimostrare (30 - 27). Al rientro in campo i ragazzi di Morandini si sono gradualmente spenti, non riuscendo più a preoccupare più di tanto i locali che, non perdendo mai la calma, si sono costruiti il margine che ha portato loro i due punti in classifica. A dir poco sconcertato il coach ospite alla fine della partita. "Stasera sono davvero senza parole. Non so proprio cosa stia succedendo ai miei ragazzi, così abulici, nervosi, inconcludenti come mai li ho visti. Se non era per la vena di Del Mastio e Cortigiani, stasera avremmo sicuramente assistito ad un massacro senza nemmeno levare un grido di dolore. Purtroppo devo ancora rilevare, e nessuno si deve offendere, che giochiamo senza un valido apporto dei nostri lunghi. Così facendo è difficilissimo creare problemi a qualsiasi avversario, perché è impensabile costruire gioco e vittorie solo con il gioco perimetrale. Sono davvero preoccupato  per il futuro se da parte dei miei giocatori non verrà fuori il giusto atteggiamento e la giusta rabbia da mettere in campo per dimostrare che anche noi possiamo recitare un ruolo importante in questo campionato".

 

COOP LA POP. MONTERONI   67

POGGIBONSI  BASKET   61

Parziali:  12-17   30-27   45-43

  VALENTINI

5

  DEL MASTIO

22

  CERRETANI

-

  CORTIGIANI

19

  COLECCHIA

3

  DE GIOVANNI

6

  MUGNAIOLI

-

  BRUNI G.

-

  LORIGA

19

  BRUNI F.

4

  BARTALINI

-

  BRUNI B.

-

  RUSCI

14

  BORGIANNI

4

  CORBELLI

20

  ISIRDI

4

  BAGHINI

6

  MEOCCI

2

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

  All. PALADINI

  All. MORANDINI

 10° giornata - girone andata 13/12/06

Partita che ha confermato l'alternanza di rendimento che gli Under valdelsani (privi di Bernardo Bruni, vittima di un serio infortunio nella precedente partita) stanno palesando un po' eccessivamente dall'inizio dell'anno. Infatti, la partita contro Vaiano ha mostrato una squadra pimpante e vogliosa di guadagnare i due punti in palio, nemmeno lontana parente di quella scesa a Monteroni nel fine settimana appena trascorso. La partita è sempre stata condotta dai padroni di casa, seppure con troppe palle perse e scarsa presenza a rimbalzo dove gli ospiti, almeno nei primi due semi tempi hanno avuto la meglio, peccando poi di precisione nelle realizzazioni: conferma ne è il parziale di metà gara. ll trend non è cambiato nei successivi due quarti e il punteggio finale rispecchia chiaramente l'andamento di tutto l'incontro. "Stasera - ammette Morandini - ho visto una squadra molto desiderosa della vittoria. Al di là dei palloni persi e di qualche rimbalzo di troppo concesso agli avversari, siamo riusciti a produrre una notevole mole di gioco in attacco, con buona circolazione di palla e conclusioni dettate da letture giuste della difesa ospite. Seppure privi di Bernardo Bruni, tutti hanno contribuito positivamente quando chiamati in causa e spero vivamente che, alla luce di questa prestazione e allenandoci molto in questo mese di pausa per le festività di Natale e fine anno, sappiamo ripresentarci alla partenza in condizioni tali da renderci protagonisti al cospetto di avversari molto forti, ai quali, sono sicuro, siamo in grado di creare problemi.".

 

POGGIBONSI  BASKET   63

EFFEPI VALBISENZIO 'A'   47

Parziali:  20-12   36-20   46-33

  DEL MASTIO

6

  BORGIOLI

3

  CORTIGIANI

21

  MARTINI

7

  DE GIOVANNI

4

  CONTI

2

  BRUNI G.

6

  CHIARAMONTI

2

  BRUNI F.

2

  PIERAGNOLI

12

  MEOCCI

1

  FATTORI

18

  BORGIANNI

7

  BRACCIALI

-

  ISIRDI

14

  DI CHIARO

3

  ANICHINI

2

  ROVAI

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

 

-

  All. MORANDINI

  All. LEONARDI

 

 

 


 

 

 11° giornata - girone andata 13/01/07

Meritata sconfitta degli Under 18 poggibonsesi ad opera del Don Bosco Figline, impostosi per 54 - 51 dopo un tempo supplementare, che ha così tolto lo zero dalla propria classifica. A dir poco sconcertante la prova dei ragazzi di Morandini, incapaci di proporre un qualcosa di almeno decente per tutto l'arco della partita, assolutamente bloccati in attacco, con errori imperdonabili, così come eccessivamente permissivi e "mollaccioni" in difesa. E' veramente difficile riuscire a proporre un commento tecnico della gara, dal momento che il livello è stato talmente scarso e indecente che nessuna frase, ancorché pensata, può rendere l'idea di quale e quanta "bruttura" si è dovuto sorbire chi ha avuto la sfortuna di essere presente a Figline Valdarno. Assolutamente in punta di piedi, visto lo stato d'animo, è stato avvicinato Morandini per raccogliere le proprie impressioni. "Non ho idea da dove iniziare. Posso senz'altro dire che in 25 anni che alleno mai mi sono vergognato all'uscita come invece mi è capitato questo pomeriggio. Con tutto ciò, sono consapevole che l'allenatore di questi ragazzi sono io da due anni, ma mai, ripeto mai, avevo visto un atteggiamento censurabile come quello di stasera e, anzi, qualcuno si è permesso anche di replicare ai miei richiami quando facevo notare che in campo si stava facendo il contrario di quanto mi ero raccomandato di fare, sia nel corso della settimana che nella riunione prima della partita. Per di più i locali avevano zero punti in classifica e, purtroppo per loro, lo hanno ampiamente dimostrato, dal momento che nessuno aveva le caratteristiche minime per impensierire i miei ragazzi. I fatti hanno invece meritatamente premiato chi, seppure con limiti molto evidenti, ha cercato di proporsi al massimo delle proprie possibilità, aspetto che sempre emerge quando la presunzione dell'avversario riesce a scatenare l'orgoglio di chi si propone con modestia e carattere da vendere".

 

DON BOSCO FIGLINE   54

POGGIBONSI  BASKET   51

Parziali:  20-13   30-25   39-35   47-47

  CECORO

14

  MEOCCI

4

  GIANI

6

  DEL MASTIO

12

  ROVAI

5

  CORTIGIANI

14

  BERNINI

-

  BRUNI G.

10

  MEUCCI

8

  BRUNI F.

4

  ERMINI

7

  BRUNI B.

2

  CONGEDI

2

  BORGIANNI

4

  SPOLVERINI

-

  ISIRDI

1

  ATERINI

12

  ANICHINI

-

  IAIONESE

n.e.

 

-

  BANCHETTI

n.e.

 

-

 

-

 

-

  All. ROSSI

  All. MORANDINI

 12° giornata - girone andata 17/01/07

Battuta d'arresto casalinga per gli under 18 valdelsani, sconfitti da Montevarchi con il punteggio di 68 - 76. I valdarnesi sono apparsi squadra molto quadrata, panchina lunga e, conseguentemente, rotazioni che hanno permesso a Pescioli di trovare soluzioni per arginare i padroni di casa, i quali, rispetto alla indecorosa prova di Figline, hanno mostrato tutt'altra intensità e voglia di emergere. Come è evidente dai tabellini i ragazzi di Morandini sono scesi in campo con solo otto giocatori a referto e anche Giacomo Bruni, dopo poche battute, è stato costretto alla panchina per tutto il resto della partita a causa di un fortuito scontro con un avversario. Nonostante ciò il punteggio non è mai stato saldamente in mano agli ospiti grazie ad una buona intensità difensiva (prima l'individuale, poi una zona 3-2) ed ottime soluzioni in attacco. Serena l'analisi dell'incontro fatta dal coach di casa al termine dell'incontro. "Ero sicuro che dopo la brutta prestazione di Figline ci sarebbe stata una reazione da parte dei miei e così è stato. Infatti, sono convinto che se avessimo avuto un organico "normale", l'esito di stasera sarebbe stato diverso. D'altronde è molto difficile giocare contro squadre competitive, quale era Montevarchi, senza poter disporre di una panchina sufficientemente lunga per poter ruotare e dare riposo a chi ne ha bisogno; se a questo si aggiunge, e mi dispiace molto doverlo dire, la scarsa vena del nostro giocatore più forte fisicamente vicino a canestro e la purtroppo continua latitanza dagli allenamenti e dalle partite di un suo possibile sostituto, il discorso si complica enormemente e, come successo stasera, siamo costretti ad alzare bandiera bianca. Comunque, quello che siamo riusciti a fare non è tutto da buttare e continueremo ad impegnarci molto per migliorare e giocare un girone di ritorno molto meglio di quanto non siamo riusciti a fare in questa prima parte di campionato".

 

POGGIBONSI  BASKET   68

FIDES MONTEVARCHI   76

Parziali:  18-28   33-39   50-66

  MEOCCI

7

  BIANCIFIORI

-

  DEL MASTIO

10

  VASARRI A.

2

  CORTIGIANI

14

  TASSI

2

  BRUNI G.

-

  VASARRI F.

31

  BRUNI F.

2

  SEGHINI

4

  BRUNI B.

10

  MAGI

-

  BORGIANNI

12

  PORRI

6

  ISIRDI

13

  MATTEINI

2

 

-

  LAZZERINI

19

 

-

  RIGUCCI

5

 

-

  MASINI

3

 

-

  DAINELLI

2

  All. MORANDINI

  All. PESCIOLI

 

 

 


 

 13° giornata - girone andata 27/01/07

confitta esterna per gli Under 18 poggibonsesi, usciti battuti dal campo della Sancat. Gara molto temuta alla vigilia, stante la ottima classifica dei ragazzi di Innocenti. Invece, per i primi due quarti, i valdelsani hanno giocato in maniera molto molto positiva, riuscendo ad impegnare a dovere i locali che andavano al riposo sul -6. Al rientro in campo i fiorentini aumentavano notevolmente l'intensità difensiva, atteggiamento  che non trovava gli ospiti pronti e ribattere in maniera adeguata e, in tal modo, veniva a crearsi un divario di una decina di punti che i ragazzi di Innocenti riuscivano a portare fino alla fine. Abbastanza tranquillo il commento di Morandini. "Devo dire che la prima parte della gara mi ha  abbastanza soddisfatto. Come al solito ci siamo presentati con solo 9 elementi, con Cortigiani non assolutamente al meglio per una fastidiosa bronchite. Ciò nonostante l'atteggiamento è stato quello giusto e i locali, probabilmente sottovalutando troppo i miei ragazzi, hanno dovuto prendere atto del fatto che per portare a casa i due punti avrebbero dovuto cambiare qualcosa, soprattutto a livello di intensità. Infatti al rientro dall'intervallo lungo in campo era tutt'altra Sancat e, purtroppo, i miei si sono inspiegabilmente smarriti di fronte alla pressione posta in campo dai ragazzi di Innocenti che, a mio avviso, hanno alla fine meritato i due punti. Per quanto riguarda i miei, dico che siamo sulla strada giusta e che dobbiamo fare tesoro di quanto visto e offerto in questo girone di andata, al fine di adottare le adeguate contromisure da porre in atto nella seconda parte del torneo. Non mi voglio pronunciare sull'arbitraggio; ribadisco solamente che un solo arbitro non può dirigere una partita di Under 18. Se poi il preposto si comporta come il Sig. Poli, il quale ha distribuito tecnici ed espulsioni veramente a caso, la frittata è fatta. Spero che la federazione ne prenda atto e cerchi di ovviare al problema.

 

SANCAT ASS. FIRENZE   77

POGGIBONSI  BASKET   64

Parziali:  16-11   25-31   59-45

  BARDI

1

  MEOCCI

2

  CANGIOLI

6

  DEL MASTIO

8

  MAURI

21

  CORTIGIANI

-

  MARCHINI

26

  BRUNI G.

17

  MANETTI

-

  BRUNI F.

2

  RAGGIOLI

-

  BRUNI B.

9

  TONDINI

6

  BORGIANNI

11

  BENUCCI

2

  ISIRDI

15

  LIPPI

-

  ANICHINI

-

  GALLI

n.e.

 

-

  COPPINI

10

 

-

  BRUNI

5

 

-

  All. INNOCENTI

  All. MORANDINI