Sito ufficiale 2006-2007

 

Under 16 Open '91

    


 


                     

 

La squadra

Calendario

Classifica

Tabellini andata

Tabellini ritorno

Tabellini 2. fase

   

 

 

 Tabellini Campionato Under 16 Open a.s. 2006/07 - girone A

 

Girone andata:   1°g.   2°g.   3°g.   4°g.   5°g.   6°g.   riposo   8°g.   9°g.  10g.  11g. 

 

 

 1° giornata - girone andata 14/10/06

Buona la prima .... e speriamo non l'ultima. Inizia con una netta vittoria la stagione della squadra Under 16 open nata dalla collaborazione delle due società valdelsane, Colle Basket e Poggibonsi Basket. Sul difficile terreno del Figline Valdarno, la squadra mette a segna una buona prova mai messa in discussione, e domina per tutti i 40 minuti, restando sempre in vantaggio fino a raggiungere i 30 punti. I ragazzi di coach Vannini hanno dato l'impressione di aver già assimilato i nuovi schemi e giochi. Partenza bruciante dei colligiani, +11 al termine del primo quarto, +19 alla fine del secondo, Figline rimaneva annichilita dalla maggiore freschezza atletica degli ospiti, gli ultimi due quarti solo ordinaria amministrazione fino al fischio finale del +25. Rotazione completa di tutti gli atleti a referto, nota di merito ai due play Di Gennaro (19 punti) e Cordaro (16 punti), al pivot Movilli (9) ed all'ala Battenti (10). Ragazzi continuate così..... che quest'anno ne vedremo delle belle !!!

 

DON BOSCO FIGLINE   33

COLLE  BASKET   58

Parziali:  7-18   17-35   27-46

  COSTANTINO

8

  LOTTI T.

2

  CASPRINI

-

  DI GENNARO

19

  CASTRUCCI

-

  GENNAI

-

  GUALTIERI

-

  PARENTI

-

  FRANCIOLINI

6

  BONORA

2

  ELISI

2

  ARRIGUCCI

-

  BIANCHI

6

  MOVILLI

9

  BOLDI

3

  CORDARO

16

  BERTONCINI

-

  BATTENTI

10

  EZINBI

-

  PISTOLESI

-

  CORETTA

4

  LOTTI M.

-

  LOMBARDI

4

 

-

  All.

  All. VANNINI

 2° giornata - girone andata 21/10/06

Partita di ordinaria amministrazione, poco più di un buon allenamento, per la squadra del Colle Basket che, senza patemi, riesce a mettere sotto la Fides Montevarchi. L'incontro si incanala sulla giusta strada fin dal primo quarto (+18), nel secondo tempino i ragazzi di coach Vannini concedono solo tre punti agli avversari, all'intervallo il divario è già salito a +30 e la partita ormai non ha più nulla da dire e, nonostante un calo di concentrazione, si intravede qualche sprazzo di bel gioco, alla fine sarà +52 per i colligiani. Sicuramente la Fides (tutti ragazzi del '92) non è squadra tra le prime del girone, è ancora presto per valutare la forza di questo Colle Basket ma già si intravedono incoraggianti segnali di miglioramento, segno che il lavoro di coach Vannini sta dando i suoi frutti. E se sono rose .....fioriranno a maggio, nei gironi finali. Un plauso a tutta la squadra per la vittoria, un amichevole rimprovero per non saper ancora mantenere la concentrazione per tutto l'incontro. 

 

COLLE  BASKET   75

FIDES MONTEVARCHI   23

Parziali:  24-6   39-9   61-17

  DI GENNARO

22

  BINDI

2

  GENNAI

10

  FATAI

6

  PARENTI

4

  PRATESI

-

  BONORA

-

  DAMI

4

  ARRIGUCCI

-

  DI LAURO

-

  MOVILLI

9

  ROTOLO

8

  CORDARO

11

  BASTINI

-

  BATTENTI

16

  TACCONI

3

  PISTOLESI

1

  RESTI

-

  LOTTI M.

2

  BIANCIFIORI

-

 

-

  CARPINI

-

 

-

 

-

  All. VANNINI

  All. ZEUSI

 

 

 


 

 3° giornata - girone andata 29/10/06

Forse è record di punteggio per il settore giovanile del Colle Basket, sicuramente il divario tecnico e fisico tra le due squadre è abissale ed il +120 alla fine la dice tutta sulla gara. I Colligiani ci mettono un tempino per prendere le misure ai fiorentini, partenza come al solito assonnata ed in surplas, il primo quarto si chiude sul +14 poi, come d'incanto i ragazzi di coach Vannini si "scuotono" dal torpore e, con insolita aggressività, pressing e contropiede, recuperano palloni su palloni, mettendo a segno ben 45 punti nel secondo quarto chiudendo anzitempo la partita. Gli altri due tempini servono solo per gli amanti delle statistiche e per mandare a referto tutti gli atleti del Colle Basket, alla fine ben 7 giocatori in doppia cifra (top scorer Di Gennaro, 28 punti). Una nota di merito ai ragazzi per la concentrazione e l'intensità dimostrata nei 40 minuti e per alcuni momenti di bel basket che hanno deliziato i numerosi spettatori. Le prossime due partite (mercoledì in casa, contro il Basket Sestese A e sabato fuori casa contro il Galli S.G.Valdarno) saranno sicuramente due test significativi per valutare le ambizioni di questa squadra.

 -- GARA ANNULLATA --

EVERLAST LAURENZIANA   15

COLLE  BASKET   135

Parziali:  7-21   11-66   15-98

  SIDONI

7

  LOTTI T.

10

  LARGHI

1

  DI GENNARO

28

  ROMERO

-

  GENNAI

17

  BUCCIARELLI

-

  PARENTI

8

  CORRADI

-

  ARRIGUCCI

4

  CRESCIOLI

3

  MOVILLI

14

  GABELLINI

3

  CORDARO

17

  MAGNI

1

  BATTENTI

14

 

-

  PISTOLESI

5

 

-

  LOTTI M.

18

 

-

 

-

 

-

 

-

  All. BUCARELLI

  All. VANNINI

 4° giornata - girone andata 01/11/06

Primo test significativo per i ragazzi di Coach Vannini contro il Basket Sestese che dopo tre quarti di gara giocati alla pari cedono di schianto nell'ultimo quarto e rimediano una sconfitta "bugiarda" nel punteggio finale. I colligiani partono subito con la giusta determinazione, mettono a segno un break iniziale che li porta subito sul +8 (12-4), a metà del primo quarto il pivot Movilli è costretto ad uscire per infortunio permettendo ai ragazzi della Sestese di farsi sotto e chiudere il quarto a -5. La partita è in equilibrio per tutto il secondo e terzo quarto, Colle si mantiene sempre in vantaggio, grazie alle buone prestazioni al tiro dal perimetro, la Sestese, pero', è meglio attrezzata fisicamente, fa il bello e cattivo tempo sotto i tabelloni, e punto dopo punto, recupera lo svantaggio fino a portarsi sul +1 allo scadere del 3 quarto. A questo punto i colligiani, sentito il fiato sul collo degli avversari, perdono la "bussola", nessuno si prende più la responsabilità del tiro, la Sestese lotta, conquista rimbalzi su rimbalzi e, con un parziale di 25-9, porta a casa un risultato insperato ma, tutto sommato, meritato.

 

COLLE  BASKET   53

BASKET SESTESE 'A'   70

Parziali:  17-12   29-28   44-45

  LOTTI T.

n.e.

  ANDREUCCI

14

  DI GENNARO

10

  VANNINI

-

  GENNAI

16

  SIGNORELLI

-

  PARENTI

1

  BACHERINI

2

  BONORA

-

  CUBONI

12

  ARRIGUCCI

-

  OPPEDISANO

2

  MOVILLI

3

  MAZZONI

-

  CORDARO

12

  PASQUINI

3

  BATTENTI

4

  BRUSCHI

4

  PISTOLESI

4

  BERTOLI F.

21

  LOTTI M.

3

  BERTOLI G.

12

 

-

 

-

  All. VANNINI

  All. GORETTI

 

 

 


 

 5° giornata - girone andata 04/11/06

.

 

GALLI S.G.VALDARNO   56

COLLE  BASKET   52

Parziali:  18-18   32-30   40-36

  TINALLI

-

  LOTTI T.

-

  TIOSSI

24

  DI GENNARO

12

  CASUCCI

-

  GENNAI

6

  ERMINI

9

  PARENTI

-

  MORELLI

4

  BONORA

-

  CIONI

-

  ARRIGUCCI

-

  CARDO

11

  CORDARO

10

  FAZZINI

-

  BATTENTI

12

  VITALI

2

  PISTOLESI

10

  CANNIZZARO

6

  LOTTI M.

2

  NARDI

-

 

-

  MARTINI

-

 

-

  All. FRANCHINI

  All. VANNINI

 6° giornata - girone andata 12/11/06

.

 

COLLE  BASKET   37

US EMPOLESE 'A'   59

Parziali:  

  LOTTI T.

1

  DI CUIO

-

  DI GENNARO

2

  RIGUCCINI

8

  GENNAI

2

  BARNI

9

  PARENTI

4

  SESOLDI

10

  BONORA

2

  BAGNOLI

2

  ARRIGUCCI

-

  PULIDORI N.

15

  MOVILLI

n.e.

  PULIDORI F.

2

  CORDARO

9

  SANI

5

  BATTENTI

9

  FERRI

2

  SORRENTINO

4

  MANCINI

6

  PISTOLESI

-

  BARBETTA

-

  LOTTI M.

4

  GIANNINI

-

  All. VANNINI

  All. BONI

 

 

 


 

 8° giornata - girone andata 28/11/06

Brutta prestazione del Colle Basket, sarà stata la sudditanza psicologica, sarà stato l'orario tardi, i colligiani ci hanno messo troppo per entrare in partita e solo nell'ultimo tempino si decidono a giocare una pallacanestro decente che purtroppo non ha evitato una sconfitta che sulla carta non era cosi' scontata. I ragazzi di coach Vannini partono molli e deconcentrati, nessuno si prende la responsabilità del tiro, i Mensanini non sono da meno ma qualche canestro in piu' lo trovano, i primi due tempi sono da manuale di mininasket (il punteggio, 22-15, ne fa fede). All'intervallo, negli spogliatoi, il coach Vannini sbraita e s'infuria ma non ottiene l'effetto desiderato, i ragazzi ritornano in campo lasciando qualcosa di troppo (leggesi "attributi") negli spogliatoi, l'inerzia della partita non cambia, infatti alla fine del terzo quarto il distacco aumenta fino al -14. A questo punto, i colligiani, con uno scatto d'orgoglio, si mettono finalmente a giocare come sanno, difesa aggressiva, penetrazioni, uno contro uno in attacco, che gli permettono di recuperano punti su punti fino a -7, ma orami è troppo tardi. La partita si conclude con una meritata vittoria dei senesi. Da dimenticare i primi 30 minuti di gioco, da tenere a memoria l'ultimo quarto (parziale 20 a 15 per i colligiani) in previsione della difficile partita di domenica prossima contro la prima della classe, la Synergy Valdarno.

 

MENS SANA SIENA   52

COLLE  BASKET   43

Parziali:  10-8   22-15   37-23

  MAZZI

5

  LOTTI T.

-

  MOCENNI

12

  DI GENNARO

10

  PASQUALE

7

  GENNAI

-

  CENTINI

4

  PARENTI

-

  BOCCI

3

  BONORA

2

  BRUNI

4

  ARRIGUCCI

2

  DI DIO

2

  MOVILLI

4

  PIAZZESI

2

  CORDARO

7

  VALACCHI

6

  BATTENTI

11

  VALENTI

4

  SORRENTINO

7

  DUCHINI

-

 

-

  CRESCENZI

3

 

-

  All. CAMPANELLA

  All. VANNINI

 9° giornata - girone andata 03/12/06

Inattesa quanto meritata vittoria della squadra Under 16 del Colle Basket che sconfigge i pari età della Sinergy Valdarno, attuali capoclassifica del Girone A, la partita è stata emozionante fino alla fine e, dopo un duello punto a punto nell'ultimo quarto, i ragazzi di coach Vannini portano a casa la vittoria. Partenza sprint dei colligiani che, vogliosi di riscattare l'opaca prova di quattro giorni prima contro la MENS SANA SIENA, partono subito aggressivi in difesa mentre in attacco, il trio Gennai, Movilli, Di Gennaro, trova canestri di buona fattura che permette ai colligiani di chiudere il primo quarto sul + 7. Secondo quarto dominato nuovamente dai padroni di casa che chiudono il tempino con una "bomba" da tre, sulla sirena, di Tommaso Lotti che li tiene a + 6. Ma essere i primi della classe (sette partite vinte su sette) pero' vorrà pur dire qualcosa!!!. La Sinergy dopo l'intervallo cambia registro e con un pressing asfissiante a metà campo, riesce piano piano a rintuzzare lo svantaggio fino a chiudere a -1 il terzo quarto. L' ultimo quarto è un continuo avvicendarsi, i colligiani riescono a tenere botta alla piu' forte compagine avversaria anche quando i valdarnesi, a 4' dal termine, riescono a portarsi avanti di due (46-48), ma i ragazzi di Vannini non perdono la testa e, nostante l'uscita per falli di Movilli, Sorrentino, Di Gennaro e Gennai, si riportano sul +1 a 30" dalla fine. Da quel momento, entrambe le squadre si affidano al fallo sistematico, si arriva alla lotteria dei tiri liberi, i colligiani sono piu' precisi e, con l'ultimo tiro libero di Battenti, portano a casa la meritata vittoria. Nota positiva la buona prova, tutta grinta e carattere, del Colle Basket che ha saputo limitare la Synergy a soli 54 punti (contro gli oltre 85 punti di media nelle prime 7 gare), da registrate ancora le buone percentuali in attacco ma.... siamo sulla buona strada !!! Che sia la partita della svolta ?.

 

COLLE  BASKET   55

SYNERGY VALDARNO 'A'   54

Parziali:  18-11   27-21   43-42

  LOTTI T.

4

  ERMINI

-

  DI GENNARO

12

  STAGI

14

  GENNAI

18

  MUGNAI

1

  PARENTI

-

  BUCCIOLINI

4

  BONORA

-

  CALIGIURI

2

  ARRIGUCCI

-

  CANDITO

3

  MOVILLI

14

  MONTI

-

  CORDARO

4

  CONSEGNI

n.e.

  BATTENTI

3

  BERISHA

4

  SORRENTINO

-

  MALACARIO

14

 

-

  CANNELLI

12

 

-

  GALLI

-

  All. VANNINI

  All. GIULIANA

 

 

 


 

 10° giornata - girone andata 09/12/06

Dopo una sofferta e meritata vittoria contro la prima della classe nel turno infrasettimanale, buon allenamento e nuova vittoria per il Colle Basket Under 16 Open nel derby valdelsano. Nulla ha potuto il Poggibonsi, troppo netto è il divario tecnico tra le due squadre, già alla fine del primo tempino infatti il vantaggio per i colligiani è +22, la maggiore fisicità degli ospiti poi faceva la differenza tanto che il divario, minuti dopo minuto, aumentata a dismisura ed il volonteroso Poggibonsi chiudeva l'incontro sul - 74. Il coach Vannini ha fatto ruotare tutto il roster e tutti sono andati a referto, sugli scudi un preciso Gennai (top scorer con 22 punti), un solido Battenti sotto le plance (21 punti), un tonico Pistolesi (buoni i suoi 14 punti, al rientro dopo l'infortunio) ed il "furetto" Tommaso Lotti (15 punti). Per il Poggibonsi solo Di Cosmo, Capezzuoli e Petreni tengono in piedi la baracca.

 

POGGIBONSI BASKET   33

COLLE  BASKET   107

Parziali:  8-30   13-61   25-86

  MUGELLI

-

  LOTTI T.

15

  PETRENI

9

  DI GENNARO

10

  FRANCINI

-

  GENNAI

22

  MARCELLI

-

  PARENTI

4

  NUSHI

2

  ARRIGUCCI

2

  CAPEZZUOLI

10

  MOVILLI

7

  SONNATI

-

  BATTENTI

21

  DI COSMO

12

  SORRENTINO

12

  MARZANI

-

  PISTOLESI

14

  CIAPPI

-

 

-

  ARMATA

-

 

-

 

-

 

-

  All. MEONI

  All. VANNINI

 11° giornata - girone andata 16/12/06

Facile incontro per il Colle Basket A che chiude il girone d'andata con la vittoria sull'Eutelia Arezzo. Partita e risultato mai in discussione, partenza alla grande dei colligiani,con Sorrentino in grande spolvero (alla fine 24 punti) ben coadiuvato in avanti da Movilli e Battenti, Arezzo cerca di contrastare come può con Piomboni e Cacioli, quest'ultimo un 2 metri grezzo ma "da coltivare", alla fine del quarto sono + 8 per Colle. Il secondo quarto si apre sulla falsariga del primo, Colle stringe ancora di piùle maglie della difesa ed allunga il passo, per Arezzo è notte fonda, all'intervallo sono +14. I colligiani, dopo l'intervallo, rientrano in campo deconcentrati, convinti orami che la vittoria è già loro, Cacioli e compagni ne approfittano per un parziale recupero fino al -9, coach Vannini richiama all'ordine la truppa, qualche urlo e le cose si sistemano, l'ultimo quarto è nuovamente dominato dai colligiani (21-12) che fanno vedere ancora qualche canestro di buona fattura che delizia il pubblico presente, la partita si chiude 70-52. Il Colle Basket chiude il girone d'andata al 5 posto, l'obiettivo minimo resta l'accesso tra le prima quattro del girone per il passaggio alla seconda fase. Da sottolineare per i colligiani il costante miglioramento nel gioco di squadra, da rivedere l'approccio e la lettura delle varie fasi della partita, oltre alla capacità di stare concentrati per tutto l'incontro ma sicuramente coach Vannini sta già lavorando in merito. Forza ragazzi ..... e, come già detto in un altra occasione, se son rose...... fioriranno a maggio (leggesi Final Four).

 

COLLE  BASKET   70

SCUOLA BASKET AREZZO   52

Parziali:  23-15   39-24   49-40

  LOTTI T.

-

  BUSCEMI

12

  DI GENNARO

9

  CONTI

1

  GENNAI

6

  MARZOCCHI

n.e.

  PARENTI

n.e.

  GUCCIONE

4

  BONORA

2

  GIANI

3

  ARRIGUCCI

n.e.

  CARLOMUSTO

n.e.

  MOVILLI

16

  HAMITI

-

  CORDARO

n.e.

  BAIELLI

4

  BATTENTI

9

  BALSIMINI

1

  SORRENTINO

24

  SEGANTINI

-

  PISTOLESI

2

  PIOMBONI

9

  LOTTI M.

2

  CACIOLI

18

  All. VANNINI

  All. CATALANI