Under 21



 

 

Calendario    -    Classifica    -    Tabellini:   1°p.    2°p.

 

 

  Campionato Under 21

FINAL FOUR

2010 - 2011

 

 

 

 

1. Mer.  13/04/11 - 18.30 Costone Siena Etrusca S.Miniato 73 - 49
2. Mer.  13/04/11 - 20.30 Basket Venturina

Poggibonsi Basket

72 - 58

 

 

 

Finale 3°- 4°  posto

3.

Gio. 

14/04/11 - 18.30

Poggibonsi Basket

Etrusca S.Miniato 78 - 63

 

 

Finale 1°- 2°  posto

4.

Gio. 

14/04/11 - 20.30

Basket Venturina Costone Siena 76 - 75

 

 

 

 

Classifica

 

 

 

Classifica Squadre
Pos Squadra P G V P PF PS
1  Basket Venturina 4 2 2 0 148 133
2  Costone Siena 2 2 1 1 148 125
3  Poggibonsi Basket 2 2 1 1 136 135
4  Etrusca S.Miniato 0 2 0 2 112 151

 

 

 

 

 

Tabellini

 

 

 

gara 2.:  13/04/2011

Basket Venturina - Poggibonsi Basket:  72 - 58  

 

Basket Venturina:

All.

Poggibonsi Basket:

All. Mansueto

 

Partita che vede scendere in campo i padroni di casa, imbattuti nel loro girone, con 7/10 dei giocatori che giocano in C2 . Questo per farvi  capire a quale squadra, i nostri, hanno dovuto far fronte. Coach Mansueto, nel pre-partita, ha richiamato l'attenzione dei suoi sull'approccio mentale : "Non abbiamo proprio nulla da perdere, sono loro che devono vincere !". I ragazzi recepiscono bene il concetto e mettono in pratica quello che il coach, dal punto di vista tecnico, vuole. Infatti, la difesa attenta con i dovuti raddoppi sotto canestro, e qualche ripartenza veloce, fanno si che si vada al riposo sul 29 a 27 per Poggibonsi. E' da notare che la fisicità del Venturina sotto canestro, in questi primi due quarti, è evidente ma, nonostante tutto, i nostri Lotti, Matteo, Pucci e Movilli, con grande applicazione, riescono a limitare i danni . A metà del terzo quarto Poggibonsi, grazie ad una difesa in alcuni momenti "asfissiante" per il Venturina, prende il largo con un + 10 che fà ben sperare, ma poi qualche ingenuità, leggi palle perse, la precisione al tiro dalla lunga e i rimbalzi catturati, riportano i  padroni di casa a + 7. I nostri provano a rifarsi sotto arrivando a - 4, ma non riescono a riprendere in mano le redini del gioco. Onori al Venturina, squadra di grandi individualità, alla quale si è contrapposta la nostra che, nel pre partita,  doveva fare la parte "dell' asfaltata", così non è stato, anzi, l'UPP ha messo in mostra un'organizzazione di gioco che, a fine partita ha visto, i dirigenti del Venturina complimentarsi con i nostri affermando, testualmente:" Quì da noi, nelle partite del nostro girone, non siamo mai stati sotto di 10 e non abbiamo mai rischiato così tanto di perdere". Un pò di amaro in bocca ai nostri ragazzi è rimasto ma, in questo gioco, ogni partita deve insegnare qualcosa di nuovo e allo stesso tempo confermare quelle che sono le certezze delle proprie possibilità, tenendo sempre presente quello che dice il coach: "Chi a 21 anni, per pigrizia mentale e fisica, si sente arrivato, è già finito, il segreto stà nel trovare sempre nuovi stimoli per migliorare e il basket ne offre molti !".

GRANDE GRUPPO QUELLO DELL'UNDER 21...!

P.S. Tutti i ragazzi hanno dato il massimo in questa partita Pucci e Lotti G. hanno ribadito, ancora, l'ottimo livello tecnico- fisico raggiunto, Cordaro, nonostante l'infotunio, ha dato tutto .

 

 

 

 

 

gara 3.:  14/04/2011

Poggibonsi Basket - Etrusca S.Miniato:  78 - 63  

 

Poggibonsi Basket:

All. Mansueto

 

Etrusca S.Miniato:

All.

 

 Partita per il terzo posto che vedeva confrontarsi due formazioni che si conoscevano bene e che hanno dato vita ad una partita correttissima, agevolando il compito dei due arbitri che, nel contesto, non hanno sfigurato. Il San Minato si presentava in campo con una formazione incompleta, causa i provvedimenti disciplinari successivi alla partita del giorno prima con il Costone, ma non per questo arrendevole. Infatti la partita vede Poggibonsi sempre, ma di poco, in vantaggio fino a metà del terzo quarto, quando coach Mansueto inserisce il play-guardia Cordaro, fino ad ora in panchina, per il riacutizzarsi di un infortunio al piede, che riesce ad imprimere alla gara un cambio di ritmo determinante che porta i poggibonsesi alla vittoria e al terzo posto nella classifica regionale. Alla fine foto di gruppo insieme agli amici del San Miniato, dimostratosi fino in fondo leali e corretti come sempre. Tutti bravi i nostri ragazzi con i giovani Spini, Centorrino, Lenzerini e Hyseni che ribadiscono la loro serietà nell'impegno riproponendosi come alcune delle più promettenti promesse  del basket valdelsano. L'augurio è che il prossimo anno si riesca a ripetere,come minimo,i risultati di quest'anno .