Sito ufficiale 2009-2010

 

Under 17 Open

                           


La squadra Calendario Classifica Trofeo Primavera
La squadra Calendario Classifica
La squadra Calendario Classifica
La squadra Calendario Classifica Trofeo Primavera
La squadra Calendario Classifica
La squadra Calendario Classifica

 

La squadra

Calendario

Classifica

Tabellini andata

Tabellini ritorno

   

 Tabellini Campionato Under 17 Open 2009/2010

Girone A

 

Girone andata:   1°g.   2°g.   3°g.   4°g.   5°g.   6°g.   7°g.   8°g.   9°g.   10°g.   11°g.   12°g.   13°g.   14°g.   15°g.

 

 

                                                                         

 1° giornata - girone andata  11/10/09

 

 

FIDES MONTEVARCHI   67

POGGIBONSI BASKET   61

Parziali:  17-25   39-34   53-48

  DOBOS

0

  HYSENI

20

  CHECCHI

2

  CAPPELLETTI

7

  BASTINI

0

  FULIGNATI

7

  GORI

0

  GABELLIERI

4

  ORLANDI

3

  CENTORRINO

0

  FOSSI

2

  PIERINI

1

  BERTINI

11

  D'AMATI

4

  RIGUCCI

34

  SHULLANI

0

  BINDI

0

  BORGIANNI

3

  ALFIERI

0

  SPINI

3

  PICCIOLI

0

  BIGAZZI

9

  

 

  GRASSINI

3

  All. 

  All.

                                                                          

 2° giornata - girone andata  17/10/09

1 minuto alla fine dell'incontro sotto di 8, Cappelletti con una bomba da 3 ci porta a -2, rimessa per i castellani che buttano la palla in fallo laterale. 5 secondi da giocare, Cappelletti tenta una azione coast to coast e la palla del tiro si stampa sul ferro, finisce così la speranza del Poggibonsi Basket di riagguantare la partita. Che dire è stata una partita giocata sui nervi più che con testa, sempre d'istinto e mai di squadra se si esclude il secondo quarto. Partiamo molli, non difendiamo e prendiamo 2-3 contropiedi , regaliamo il 9-20, Flotta ci fa a fette, sbagliamo le cose più semplici in attacco, non ci aiutiamo mai e facciamo una pessima figura, troppo brutti per essere veri. Continuiamo a sbagliare tanto da sotto ma attacchiamo con un altro piglio, giochiamo la carta della zona, i nostri mostrano un po' di nervosismo per alcune decisioni arbitrali e a farne le spese è Fulignati che prende un tecnico. Una bomba di Bigazzi (9 rimbalzi) e un tiro dalla media distanza di Cappellletti ci portano a -1 e ancora Bigazzi per il sorpasso sembrano cambiar faccia alla partita, Castelfiorentino non riesce ad attaccare la nostra zona. partita carica di tensione, cominciamo a caricarci di falli, ci sleghiamo e ognuno gioca per conto suo, tutti cercano di vincere la partita da soli. Dopo essere passati dal fioretto alla spada, ora si gioca di sciabola e le due formazioni se le danno di santa ragione, l'arbitraggio di un solo arbitro si dimostra insufficiente per questo derby (a fine partita ci dichiara che non accetterà più partite da arbitrare singolarmente ). A questo punto la fine la sapete già, che dire, rimane la delusione per il risultato ma Castelfiorentino non ha rubato nulla, gli atleti di casa devono recitare il mea culpa per aver regalato il 1° e aver fatto scivolare la partita sui binari che volevano i cugini castellani. Adesso o si comincia a giocare di squadra o si va poco lontano, possiamo dire la nostra in questo campionato ma solo se giochiamo uniti, affidarci ancora alle azioni singole per vincere le partite vuol dire solo andare al macello

 

POGGIBONSI BASKET   56

ABC CASTELFIORENTINO   58

Parziali:  9-20   31-31   42-46

  HYSENI

12

  VOLTERRANI

0

  CAPPELLETTI

11

  RANIERI

0

  FIASCHI

0

  TINTI

13

  FULIGNATI

7

  AMERIZZI

2

  GABELLIERI

2

  TURINI

9

  CENTORRINO

7

  CHITI

5

  D'AMATI

0

  BRETTONI

6

  SHULLANI

0

  MEDICI

2

  BORGIANNI

0

  FIRENZANI

0

  PIERINI

0

  BIANCHI

0

  SPINI

8

  FLOTTA

21

  BIGAZZI

5

  

 

  All. 

  All. 

 

 

 


 

                                                                         

 3° giornata - girone andata  25/10/09

Bella partita al Palavivaldi di Siena, ricca di interessanti spunti tecnici e tattici, hanno avuto la meglio i Virtussini che hanno fatto valere la loro migliore circolazione di palla e aggressività. le squadre si presentano sul parquet molto contratte e timorose degli avversari, si studiano per tutto il primo quarto e ne viene fuori un punteggio da mini basket 8-9, giganteggia Gabellieri sotto le plance con 6 rimbalzi nel 1° (allla fine saranno 15). Nel la partita si fa più bella, i nostri applicano buoni tagli sotto canestro e finalmente riusciamo a giocare di squadra, la partita è corretta anche se l'arbitraggio è a tratti sin troppo fiscale, comunque rimaniamo compatti e sempre in partita, 27-25. Virtus che alza il baricentro e comincia a pressare alta, andiamo in difficoltà e gli avversari danno lo strappo decisivo alla partita, pressing e contropiede, rimaniamo al gancio sino a 1 minuto dalla fine 38-34, a -5 la perla della partita, Monciatti F. riceve palla da una rimessa fa 3 passi in palleggio e da oltre metà campo gonfia la retina senza toccare il ferro, è il ko, i senesi volano a + 9. Altra perla della partita, appena entrato Fiaschi rifila una stoppata mostruosa in difesa, potrebbe essere il segnale della riscossa e invece siamo scarichi di testa e di gambe e piano piano ci sciogliamo, giochiamo la carta della zona ma è troppo tardi, buttiamo 2-3 palle in tribuna e qui finisce la partita, 54-43 punteggio troppo severo per quello visto in campo. Onore alla Virtus che ha meritamente vinto una partita ben giocata tatticamente, squadra ordinata che potrà dire la sua in vista delle final-four. Poggibonsi ha giocato la sua più bella partita dall'inizio di stagione, è calato fisicamente e mentalmente asfissiati dalla press avversaria; buona prova di Hyseni (16 p.e 9 rimbalzi) Fulignati (10 p.e 7 rimbalzi) e Bigazzi (10 p.e 7 rimbalzi) oltre al già citato Gabellieri, ora aspettiamo una risposta anche dai ragazzi della panchina perche' le partite si vincono in 12, se piano piano cresceranno anche loro questa squadra potrà dire la sua nel resto del campionato.

 

PALL. MAGINOT SIENA   54

POGGIBONSI BASKET   43

Parziali:  8-9   27-25   45-36

  ROBERTO

6

  HYSENI

16

  SOLDATI

5

  CAPPELLETTI

4

  MARTINELLI

3

  FIASCHI

0

  VERDINO

0

  FULIGNATI

10

  GOLINI

15

  GABELLIERI

3

  MONCIATTI  F

3

  BORGIANNI

0

  MONCIATTI  G.

0

  BIGAZZI

10

  BARBI

0

  CENTORRINO

0

  SPALLUTO

4

  D'AMATI

0

  DATAZZI

0

  SHULLANI

0

  BIANCIARDI

8

  BORRI

0

  

 

  PIERINI

0

  All.  CARREA

  All.  GALIGANI

                                                                          

 4° giornata - girone andata  31/10/09

Cominciamo subito con una critica alla sezione del comitato regionale di Livorno, non è possibile con tutte le tasse gara che paghiamo che si debba agire nel pressapochismo e nel dilettantismo dimostrato da questi signori, infatti se si è giocato (la partita è cominciata con 50 minuti di ritardo) lo si deve solo al buon senso e alla pazienza degli amici di Fucecchio che hanno aspettato ben oltre i limiti l'arrivo dell'arbitro e del giudice di campo. Detto questo passiamo alla partita, finalmente è arrivato il riscatto dei nostri giovani leoni che contro un avversario alla loro portata hanno realizzato una prova maiuscola dominando la partita per lunghi tratti, tutti i mini tempi sono stati vinti dai nostri anche se gli avversari hanno cercato di rimanere in partita sino a metà gara sospinti dalle triple di Boncristiani e Paoletti, poi nel terzo quarto i nostri hanno serrato i ranghi, alzato il ritmo e per gli avversari è scesa notte fonda. Bella prestazione di tutta la squadra, in particolare Hyseni autore di 26 punti e 9 rimbalzi ma comunque dobbiamo dire che tutti hanno dato il proprio contributo alla vittoria finale, tutti gli effettivi sono scesi in campo e oggi il gruppo ci è apparso ancora più compatto, bravi ragazzi continuiamo così, vediamo cosa succede domenica a Figline, per una sera nella notte di Hallowen le streghe le hanno viste gli altri.

 

POGGIBONSI BASKET   78

FOLGORE FUCECCHIO   48

Parziali:  24-20   39-34   65-40

  HYSENI

26

  SPEROTTO

0

  CAPPELLETTI

11

  BILLI

n.e.

  FIASCHI

0

  RUGIATI

3

  FULIGNATI

5

  GAZZARRINI

5

  GABELLIERI

3

  CONTI

0

  LENZERINI

0

  PAOLETTI

22

  CENTORRINO

9

  NESI

2

  D'AMATI

0

  BENVENUTI

0

  BORGIANNI

0

  CECCARINI

2

  SPINI

12

  BONCRISTIANI

14

  BIGAZZI

10

  

 

  GRASSINI

2

  

 

  All.  GALIGANI

  All.  SFORZI

 

 

 


 

                                                                         

 5° giornata - girone andata  08/11/09

Una partita tenuta in pugno per 3 / 4 di gara e poi il patatrac. Poggibonsi avanti di 10, Fulignati reagisce ad un fallo e viene giustamente espulso, qui tutti perdono la testa, parziale di 20 a 0 per Figline e tutti a casa , non bastano i time out di coach Galigani, i ragazzi perdono la partita e devono recitare il mea culpa,a parziale scusante le assenze per influenza di Bigazzi e Fiaschi ma la panchina è lunga. In settimana più che sugli schemi bisognerà lavorare sulla testa.

 

DON BOSCO FIGLINE   72

POGGIBONSI BASKET   65

Parziali:  13-16   29-36   55-46

  PERFERI

0

  CAPPELLETTI

15

  ROSSI

24

  FULIGNATI

5

  DALLAI

0

  GABELLIERI

0

  ROSSI

0

  LENZERINI

11

  CUNGI

16

  CENTORRINO

0

  STRITOF

2

  PIERINI

0

  RIGACCI

0

  D' AMATI

4

  GALVINI

0

  BORGIANNI

0

  DE VITO

0

  SPINI

4

  RUSSO

8

  TADDEI

0

  PROZZO

0

  

 

  

 

  

 

  All. 

  All.  GALIGANI

                                                                          

 6° giornata - girone andata  14/11/09

Al palazzetto del Bernino si giocava la partita tra Poggibonsi B. e Sinergy V. , partita bella? Ma!! oseremo dire intensa, giocata soprattutto sull'atletismo delle 2 squadre con continui capovolgimenti di fronte da ambo le parti e errori grossolani da parte delle 2 formazioni, errori dovuti soprattutto alla velocità del gioco. Partenza lanciata dei nostri nonostante il pressing asfissiante degli avversari, però è una press attuata in malo modo e i nostri ci vanno a nozze scavando subito 10 punti nel 1° e allungando sul più 19 al riposo lungo. A questo punto la partita poteva considerarsi andata e invece al rientro gli avversari piazzano un parziale di 12 /5 e rialzano la testa, qui entra in gioco coach Galigani che inizia il suo "show" personale con i propri ragazzi, sbraita come non mai, chiede la massima concentrazione e i ritmi si alzano ancora di più e a questo punto comincia da ambo le parti il festival delle palle perse e degli sbagli da sotto con cambi dei giocatori dei giocatori in continuazione, stranamente invece che abbassare i ritmi giochiamo a viso aperto e portiamo in porto la partita. Oggi abbiamo commesso troppi falli (29) sbagliato troppo da sotto, però abbiamo vinto, attenzione non sarà sempre cosi, fra pochi giorni andremo a far visita alla capolista Legnaia e ci sarà da soffrire. Oggi la palma del migliore in campo la diamo alla nostra piccola "mosca atomica" Pietro Centorrino (4p./7r) se impara a gestire meglio la palla e certe situazioni di gioco....Se giochiamo sempre con questa voglia andiamo lontani. Ottimo l'arbitraggio del signor Del Lungo di Siena che ogni volta che fermava il gioco spiegava il fallo ai giocatori.

 

POGGIBONSI BASKET   75

SYNERGY BASKET   60

Parziali:  22-11   43-24   58-39

  CAPPELLETTI

9

  FABIANI

8

  HYSENI

23

  VECCHIE'

0

  FULIGNATI

8

  CARRAI

2

  GABELLIERI

0

  ROSSINI

0

  BIGAZZI

16

  MADONNA

15

  SPINI

3

  NORCI

7

  CENTORRINO

4

  RIZZO

2

  LENZERINI

6

  SCARPINO

0

  BORGIANNI

0

  MELEGNANO

13

  TADDEI

0

  MINIATI

7

  D' AMATI

5

  BRANDINI

6

  PIERINI

0

  

 

  All.  GALIGANI

  All.  NISTRI

 

 

 


 

                                                                         

 7° giornata - girone andata  21/11/09

Il Poggibonsi Basket esce sconfitto ma a testa alta dal campo di Firenze nella partita contro l'Olimpia Legnaia consci di aver dato tutto contro la seconda della classe, l'Olimpia è una squadra ben preparata atleticamente e molto omogenea, offre buone percentuali dalla distanza (alla fine saranno ben 7 i tiri da tre che gonfiano la nostra retina) raddoppia sotto canestro, buoni tagliafuori e tanta pressione in difesa, insomma sembrano tutti superman, corrono e saltano come grilli. Dopo un avvio equilibrato i fiorentini danno un primo strappo verso la fine del 2° e vanno al riposo lungo sul + 8, al rientro coach Galigani abbassa il quintetto inserendo forze fresche, giochiamo la carta della zona e piazziamo un parziale di 11- 2, cominciamo a sbuccicarci i ginocchi e lottiamo su tutti i palloni come leoni effettuando l'incredibile sorpasso 38-39, poi all'improvviso come appagati si rispenge la luce becchiamo un paio di bombe e ci ricacciano a -11. Inizia l'ultimo quarto con un antisportivo a Bigazzi che potrebbe essere la mazzata finale e invece ricominciamo a lottare complice anche la stanchezza degli avversari che cominciano a perdere lucidità e punto su punto ci rifacciamo sotto, a 3'00" siamo a -3 e a 1'10" sotto di 2 poi la stanchezza la fa da padrona e gli avversari chiudono la partita sul 66-61. Oggi è stata una bella partita, con un Fulignati sontuoso come da tempo non si vedeva, altri purtroppo sono stati sottotono, quando tutti saranno al 100/100 ci toglieremo le nostre soddisfazioni.

 

OLIMPIA LEGNAIA   66

POGGIBONSI BASKET   61

Parziali:  16-14   36-28   56-45

  TARGHI

9

  HYSENI

10

  CONTI

2

  CAPPELLETTI

13

  BAGGIO

2

  FIASCHI

0

  BORRELLI

5

  FULIGNATI

17

  ARIA

0

  BIGAZZI

0

  LARI

4

  GABELLIERI

2

  MARTINI

6

  CENTORRINO

8

  SBRACI

0

  SPINI

11

  MATTEI

6

  LANDOZZI

0

  MUGNAINI

22

  PIERINI

0

  SUSSI

0

  BORGIANNI

0

  CECCHINI

10

  BORRI

0

  All.  DESA LIMARES

  All.  GALIGANI

                                                                          

 8° giornata - girone andata  28/11/09

Partiamo ancora una volta dalla fine, a1 minuto e spiccioli siamo sotto di 7 e buttiamo il cuore oltre l'ostacolo, 2 bombe di Fulignati e Borgianni ci portano a -1, Bagnoli nell'azione seguente subisce fallo e va in lunetta, fa 1 su 2 a 4"6 secondi da giocare ci catapultiamo in attacco e il tiro della disperazione di Fulignati si stampa ancora una volta sul ferro e finisce la partita. A vedere l'ultimo minuto ci sarebbe da rammaricarsi, ma quando non si gioca gli altri 39 c'è poco da fare e dire che l'avversario di oggi era tutt'altro che irresistibile con 4  '93, 6  '94 e 2  '95 . Sin dalle prime battute si vede subito che non è giornata, appaiamo svogliati e come al solito ci adattiamo al ritmo degli avversari, molli di testa e di gambe in più come al solito non giochiamo di squadra, insomma sembravano a far merenda invece che a una partita. Che dire, da salvare oltre a Fulignati e Hyseni c'è da segnalare un ottimo 2° quarto di Fiaschi che nel giro di 5 minuti ci regala 4 stoppate consecutive che scaldano il pubblico e poco altro. Ragazzi qui se non ci si dà una svegliata rischiamo di ripetere il campionato dello scorso anno.

 

POGGIBONSI BASKET   61

US EMPOLESE   63

Parziali:  16-13   28-35   43-51

  HYSENI

22

  GIROLAMI

0

  CAPPELLETTI

2

  BAGNI

0

  FIASCHI

2

  CORTI

4

  FULIGNATI

17

  MARMUGI

2

  BIGAZZI

3

  MONTALBETTI

5

  GABELLIERI

4

  GALLIGANI

0

  CENTORRINO

4

  FRESCHI

18

  SPINI

4

  ZOPPI

0

  LANDOZZI

0

  BAGNOLI

15

  PIERINI

0

  MALQUORI

7

  BORGIANNI

3

  BUGGIANI

4

  BORRI

0

  SANI

8

  All.  GALIGANI

  All.  SANI

 

 

 


 

                                                                         

 9° giornata - girone andata  05/12/09

Non è stata una bella partita quella giocata tra Colle e Poggibonsi, una partita a ritmi bassissimi come dimostra anche il punteggio finale. L'inizio è equilibrato, solo verso la fine del 2° le due squadre si affrontano a zona, solo che quella dei colligiani è statica mentre quella dei poggibonsesi si allunga in press, all'inizio dell'ultimo quarto i nostri alzano il ritmo e allungano andando a vincere l'ultimo quarto 23-6, buona prova di Fulignati che soprattutto nell'ultimo tempino ha sporcato un sacco di traiettorie e infilato molti contropiedi ma in particolare grande prova di Cappelletti (doppia doppia con 11r. e 19p.), fra i colligiani molto interessante Cacciante (20 p.) elemento futuribile. Arbitraggio nettamente insufficiente, è riuscito a scontentare tutti.

 

COLLE BASKET   44

POGGIBONSI BASKET   66

Parziali:  14-14   28-33   38-43

  PERCIANTE

0

  LENZERINI

5

  TAVANI

4

  HYSENI

10

  MASINI

0

  CAPPELLETTI

19

  CAPACCIO

3

  FIASCHI

0

  CACCIANTE

20

  FULIGNATI

16

  NENCINI

0

  GABELLIERI

2

  FIORITO

5

  CENTORRINO

8

  IOZZI

0

  BORGIANNI

0

  GOZZI

0

  BIGAZZI

2

  CONVALLE

0

  LANDOZZI

0

  VIERI

11

  GRASSINI

0

  NARRONE

1

  SPINI

4

  All.  CANCELLI

  All.  GALIGANI

                                                                          

 10° giornata - girone andata  12/12/09

Che dire, siamo senza parole, è stata giocata la partita perfetta, non sembrava nemmeno la stessa squadra, grintosa, aggressiva e giudiziosa al momento opportuno, o coach Galigani ha fatto il miracolo oppure qualcuno ha messo la testa a posto. Ma ora passiamo alla cronaca: partiamo bene con la giusta aggressività e concentrazione, la partita è interessante, giocata su buoni ritmi, cerchiamo di allungare ma la SBA rimane agganciata con 3 bombe, finisce il 1° 23-18. 2° Non sembra la solita squadra, aggrediamo in tutte le parti del campo con una difesa forte, Bigazzi è irriconoscibile lotta su tutte le palle come un leone, ottimi tagli in attacco e tutta la panchina si fa trovare pronta alla chiamata in campo, Cappelletti con una bomba ci porta sul massimo vantaggio, voliamo a + 11 42-31. Coach Biancucci chiama un time-out e passa ad una zona 1-3-1 aggressiva, approcciano un timido rientro chiudiamo 42-37. 3° Ancora bombe da parte della SBA (al momento 5 su 5 chiuderanno con 7 su 10) e aggancio 44-44, la partita si fa confusa ma noi cominciamo a sbuccicarci i ginocchi e allunghiamo in contropiede 63-58. 4° Peruzzi della SBA si mette in evidenza con le sue penetrazioni e tiri da fuori ma forse oggi è nata una squadra, a 5' 55" siamo a +11 trascinati da Hyseni e Bigazzi mostruosi per voglia e intensità, se il Biga giocasse sempre cosi......... Un nostro fallo intenzionale su un contropiede riporta sotto gli avversari a -6 a 4' 14" e loro si mettono a zona 2-3 ma allunghiamo ancora a +9 con Hyseni e Fulignati, adesso gli avversari ricorrono al fallo sistematico ma oramai è finita, chiudiamo 78 - 68. Bellissimo gesto di coach Biancucci che a 1 minuto dalla fine chiede l'inversione di una rimessa assegnata ai suoi, arbitraggio impeccabile del signor Del Lungo di Siena in una partita tirata fino in fondo difficile da gestire. Un giocatore su tutti, Bigazzi autentico trascinatore (13 p. e 13 r.) mai visto quest'anno giocare a questi livelli, se giochiamo con questa testa andiamo lontano.

 

POGGIBONSI BASKET   78

SCUOLA BASKET AREZZO   68

Parziali:  23-18   42-37   63-58

  BORGIANNI

n.e.

  MARTINI

9

  HYSENI

18

  CAROTTI

0

  CAPPELLETTI

16

  CRESTINI

0

  FIASCHI

0

  KEBEDE

15

  FULIGNATI

7

  POLLINI

0

  GABELLIERI

6

  PAFFETTI

0

  CENTORRINO

4

  ROGGI

9

  BIGAZZI

13

  GIOMMETTI

7

  GRASSINI

3

  PERUZZI

20

  SPINI

9

  BALDI

4

  LENZERINI

0

  SCALETTI

0

  D'AMATI

2

  NAGY

0

  All.  GALIGANI

  All.  BIANCUCCI

 

 

 


 

                                                                          

 11° giornata - girone andata  19/12/09

Partita dominata dai nostri in lungo e largo, il divario poteva essere più ampio se avessero giocato con la testa per 4 tempi. Partenza a razzo e il primo tempino si chiudeva 24-8 sospinti dalla buona giornata di Cappelletti (16 p. e 10 r.) per poi allungare al riposo lungo 43-21, a questo punto i nostri leoni smettevano completamente di giocare complice anche una buonissima zona messa in atto dai ragazzi del Firenze 2, gestiamo il vantaggio (sempre sopra i 10 punti) con un po' di fatica per poi allungare definitivamente nell'ultimo quarto. Partita giocata bene per 3/4 di gara, poi le solite amnesie in difesa, oggi va bene cosi ma dobbiamo imparare a giocare tutta la partita senza regalare niente agli avversari, solo cosi si diventa una squadra di vertice. Adesso il campionato va in letargo, prossima partita ancora abbordabile il 9 gennaio a Prato, vediamo come i nostri avranno trascorso i bagordi natalizi.

BUON NATALE A TUTTI.

 

POGGIBONSI BASKET   71

FIRENZE 2 BASKET   54

Parziali:  24-8   43-21   52-39

  HYSENI

18

  CINI

4

  CAPPELLETTI

16

  SAOUD

n.e.

  FIASCHI

0

  COCCHI

9

  FULIGNATI

14

  OLIVIERI

3

  BIGAZZI

5

  MONTANARI

2

  GRASSINI

3

  BRACCIA

9

  SPINI

4

  DONADIO

15

  CENTORRINO

0

  LOMBARDO

6

  D'AMATI

3

  TEMPESTI

6

  LENZERINI

6

  GENCO

0

  BORGIANNI

2

  

 

  BORRI

n.e.

  

 

  All.  GALIGANI

  All.  LUNGHI

                                                                          

 12° giornata - girone andata  09/01/10

Di primo acchito verrebbe voglia di lasciare il foglio in bianco e segnare solo i tabellini ma per rispetto di alcuni cercheremo di raccontare i fatti , tutti i giocatori a referto sia per falli che per punteggio, 35 falli totali assegnati alla nostra squadra, 2 nostri giocatori fuori per 5 falli, verrebbe da credere che è stata una battaglia invece abbiamo vinto di 35.... Il punteggio mai in discussione (dopo 5 minuti avanti 12-0) ma noi come al solito dobbiamo darci la zappa sui piedi, tanto che alla fine del primo quarto abbiamo già 3 giocatori con 3 falli (Bigazzi, Fiaschi e Fulignati, che tra l'altro non era nemmeno partito in quintetto) ma siccome alla fine del 1° siamo avanti di 12 e andiamo al riposo lungo a + 17 pensiamo bene di complicarci la vita continuando a commettere falli gratuiti (al riposo siamo a 21 di squadra) perché ai nostri non gli importa di difendere ma devono sempre cercare di rubare palla e partire in contropiede per poi cercare la giocata singola e allora continuiamo a commettere falli sistematici, l'arbitro poi ci mette del suo e la partita per puro caso è andata in porto. Al ritorno in campo dopo una bella risciacquata di testa da parte di coach Galigani cerchiamo di alzare il ritmo con una difesa forte e contropiede, bastano solo 5 minuti giocati con la testa per chiudere la partita, chiudiamo il 3° a +30, il resto è accademia. Da segnalare un Cappelletti stratosferico in difesa, un 2/2 dalla lunetta di Gabellieri e lo show di Borgianni con 4/5 dal campo, il resto lasciamo perdere. Oggi sapevamo che l'impegno non era proibitivo, ma affrontarlo in maniera cosi approssimativa questo no, e dire che i nostri erano stati catechizzati a dovere, che tutte le squadre vanno affrontate con il massimo rispetto, invece dobbiamo sempre complicarci la vita. Sabato affrontiamo la Mens Sana, cerchiamo di resettare il cervello e di affrontarli con giusta testa, siamo sempre qui a parlare di atteggiamento giusto perché è questa la chiave di volta di questa squadra, mai è stato detto che questi non abbiano le capacità tecniche o atletiche.

 

PALL. 2000 PRATO   46

POGGIBONSI BASKET   81

Parziali:  12-24   23-41   32-62

  BONANOMI

2

  HYSENI

19

  CIACCI

1

  CAPPELLETTI

17

  FANTACCINI

4

  FIASCHI

2

  BALDI

9

  FULIGNATI

7

  GAVAZZA

6

  BORGIANNI

9

  SALVATO

3

  BIGAZZI

7

  PREZA

2

  SPINI

7

  FIASCHI

0

  LENZERINI

3

  QUERCIDI

2

  CENTORRINO

2

  FERRI

4

  GRASSINI

2

  ARRE

2

  D'AMATI

2

  CAVALLERI

11

  GABELLIERI

4

  All.  PIERI

  All.  GALIGANI

 

 

 


 

                                                                          

 13° giornata - girone andata  19/01/10

Che dire, partita senza storia ? No anche se a vedere il risultato sembrerebbe di si, i nostri leoni hanno venduto cara la pelle finché hanno potuto ed hanno lottato con i denti sino alla fine e questa è la nota positiva. Mens Sana più squadra, quadrata, cinica e molto essenziale senza tanti fronzoli e grandi individualità, tutti si aiutano e giocano di squadra. I senesi strappano nel 1° facendo vedere di che pasta sono fatti (8-25) i nostri sono annichiliti e sono come imbambolati, insomma regalano il 1° senza metterci le mani (facciamo solo 4 punti dalla lunetta). A cavallo del 2° e 3° sale in cattedra Cappelletti che realizza 15 punti di fila e ci riporta sotto o almeno in partita dato che non riusciamo mai ad arrivare a -9, comunque ce la giochiamo poi i senesi stringono le maglie in difesa e allungano di nuovo (anche se a 4 minuti dalla fine siamo ancora a -11) insomma siamo stati in partita finché abbiamo potuto più con i nervi che con la testa. Niente da dire, vittoria meritata da parte dei mensanini che non hanno rubato nulla, più squadra capaci di stare sul pezzo a martellare per 40 minuti mentre i nostri ci stanno con la testa per non più di 25 - 30 minuti, la differenza sta tutta qui, encomiabile il lavoro di Cappelletti sia in difesa che in attacco, Lenzerini (l'ultimo a mollare) e Fiaschi (grande prova in difesa) mentre per gli ospiti si è segnalato Chiantini. Ultima postilla, anche oggi non è pervenuto il refertista, complimenti alla federazione, neanche per una partita di cartello come questa.............

 

POGGIBONSI BASKET   52

MENS SANA BASKET   74

Parziali:  8-25   25-36   40-53

  HYSENI

13

  ANTONINI

0

  CAPPELLETTI

20

  FERRINI

0

  FIASCHI

0

  TOSCANO

6

  FULIGNATI

8

  TADDEUCCI

13

  GABELLIERI

2

  BRUNI

3

  LENZERINI

4

  MUGNAIOLI

4

  CENTORRINO

0

  BILOTTA

8

  D'AMATI

0

  CHIANTINI

17

  SHULLANI

1

  MALLEO

7

  BORGIANNI

2

  POLEO

3

  SPINI

0

  FERRERO

10

  BIGAZZI

2

  BARBUCCI

3

  All.  GALIGANI

  All.  CATALANI

                                                                          

 14° giornata - girone andata  26/01/10

Brutta partita, si può stare qui a parlare degli assenti ma la rosa è ampia e il campionato è ancora lungo, pochi da salvare oggi. Partenza a razzo da parte dei nostri che piazzano subito un parziale di 13-3 poi come appagati si siedono e si mettono a giochicchiare e permettono agli “Affricani” di rientrare in partita e addirittura di allungare a metà partita a + 5. I ragazzi di coach Pacini ci mostrano tutto il loro repertorio di zone (1-3-1,2-3,3-2) che alternano con maestria alla difesa a uomo e questo basta per mandarci in confusione. All'inizio del 3° è decisivo l'ingresso di Gabellieri (9 rimbalzi) per rimettere la testa avanti poi complice la stanchezza degli Affricani (la 1-3-1 è dispendiosa), e sospinti dalla vena di Fulignati, diamo lo strappo decisivo ai -6' con Lenzerini e Borgianni per il +10 che di fatto chiude la gara, oltre ai già citati ottima la prova di Landozzi per impegno e  determinazione. Riflessione dopo partita, contro una squadra chiaramente inferiore non si può patire cosi, abbiamo sofferto per 35 minuti.

 

POGGIBONSI BASKET   61

US AFFRICO   46

Parziali:  14-8   24-28   43-42

  SPINI

4

  FIASCHI

2

  HYSENI

14

  BONISTALLI

n.e.

  BORGIANNI

3

  SFERRUZZA

11

  GABELLIERI

4

  COSTALDINI

10

  BIGAZZI

5

  CANALICCHIO

n.e.

  FIASCHI

0

  NARDINI

n.e

  LENZERINI

2

  BELMONTI

0

  FULIGNATI

23

  BRUSCOLI

4

  GRASSINI

4

  CORTI

10

  LANDOZZI

0

  GARAMPI

2

  SHULLANI

2

  SOLDAINI

2

  

 

  ALOISE

5

  All.  GALIGANI

  All.  PACINI

 

 

 


 

                                                                          

 15° giornata - girone andata  30/01/10

Partita praticamente sempre in pugno da parte dei ragazzi di coach Galigani, dopo un 1° molto equilibrato i nostri alzano il ritmo e allungano decisamente nonostante i 40 minuti di zona degli avversari andando al riposo lungo sul +8 per poi accelerare ancora nel 3° sino a raggiungere i 15 punti di vantaggio che manteniamo sino quasi alla fine. Grande spazio e rotazioni per tutti, partita giocata bene solo dopo il 1° quando abbiamo dovuto aumentare l'intensità per allungare e portare a casa il risultato. A nostro avviso lo Scandicci non merita l'attuale posizione di classifica, abbiamo visto di peggio durante la stagione, purtroppo giocare in 7 non è facile per nessuno, ottimo Papi autore di 18 punti che ci dicono non aveva mai giocato in questa squadra perché faceva parte del roster under 19. Per i nostri colori 2 giocatori su tutti, Gabellieri (10 p. e14 r.) e Bigazzi che quando ha voglia come oggi diventa devastante (19 p. e 7 r.), conferma anche per Landozzi per lui anche oggi grande grinta in campo. Ultima postilla: non si può fare 2 su 18 dalla lunetta, è roba da manicomio.

 

 

SCANDICCI BASKET   50

POGGIBONSI BASKET   58

Parziali:  17-17   27-35   33-47

  SIMONE

3

  HYSENI

10

  STEFANINI

7

  FIASCHI

0

  PAPI

18

  FULIGNATI

11

  FLORIO

0

  GABELLIERI

10

  MARCHI

9

  BORRI

0

  ROSSI

4

  LANDOZZI

2

  BROGINI

9

  D'AMATI

0

  

 

  SPINI

6

  

 

  BIGAZZI

19

  

 

  BORGIANNI

0

  

 

  

 

  

 

  

 

  All.  PETRINI

  All.  GALIGANI