Sito ufficiale 2008-2009

 

Under 17 Regionale

                           


 


 

La squadra

Calendario

Classifica

Tabellini andata

Tabellini ritorno

Torneo Primavera

   

 

 

 Tabellini Campionato Under 17 Regionale a.s. 2008/09 - girone C

 

Girone ritorno:    1°g.   2°g.   3°g.   4°g.   5°g.   6°g.   7°g.   8°g.   9°g.   10°g.   11°g.

 

 

 1° giornata - girone ritorno  17/01/09

Commentare una sconfitta di queste proporzioni non è assolutamente facile e tantomeno piacevole; chiusa questa parentesi diciamo che per l'Under 17 Regionale non inizia nel modo migliore il girone di ritorno. Nessuno si aspettava di vincere questa partita, ma certamente la squadra è mancata all'appuntamento, con un approccio negativo e tanta, troppa sufficienza da parte di quasi tutti i giocatori. Dispiace a tutti perdere con così tanto passivo, ma soprattutto all'allenatore che si danna l'anima con i ragazzi durante la settimana. Complimenti agli avversari anche se sollecitati ad infierire oltre misura. Ripartiamo, sicuramente col morale basso, ma cerchiamo di allenarci bene e di fare progressi. Il prossimo turno ci riserva un'altra partita "proibitiva" contro una delle pretendenti alla vittoria del girone, in bocca al lupo ragazzi ce n'è davvero bisogno.

 

POGGIBONSI BASKET 'B'   31

COSTONE SIENA   104

Parziali:  9-32   18-58   22-80

  NUSHI

4

  NEPI

21

  PETRENI

9

  CORSI

10

  SONNATI

4

  ZANI

-

  DI COSMO

3

  MIRIZIO

-

  MARCELLI

1

  BARTALINI

8

  ARMATA

4

  BOSCU

4

  CIAPPI

-

  TORRE

16

  MUGELLI

6

  MANNI

3

  

-

  VALENTI

17

  

-

  MINNELLA

2

  

-

  PAGGETTI

6

  

-

  ERBUCCI

17

  All.  PELOSI

  All.  PRESTIGI

 2° giornata - girone ritorno  25/01/09

Torna sconfitto l'Under 17 Regionale di Pelosi dalla "proibitiva" trasferta di Reggello. I poggibonsesi hanno affrontato i biancoverdi primi in classifica, con l'intento di offrire una buona prestazione sotto il profilo della determinazione e non di fare la vittima sacrificale come purtroppo è successo nelle ultime partite. Il primo periodo è all'insegna dell'equilibrio, con i padroni di casa che cercano di allungare ma con i nostri ragazzi che ribattono colpo su colpo trascinati da un pimpante Petreni che mette a segno 9 punti . Nel secondo periodo, purtroppo, come spesso accade, il Reggello fa valere l'ottima organizzazione di gioco ma soprattutto lo strapotere ai rimbalzi e, i ragazzi di Pelosi trovano con fatica la via del canestro. All'intervallo lungo sono 20 i punti al passivo. Al ritorno in campo l'incontro è controllato dai fiorentini, i quali incontrano maggiori difficoltà a concretizzare per merito dei nostri ragazzi che si applicano bene in difesa ma peccano di lucidità e fluidità nel gioco offensivo. All'inizio dell'ultimo periodo la partita è già in ghiaccio per quanto riguarda il risultato, ma i giallorossi spronati da Pelosi offrono una buona prestazione mettendo sul parquet tutte le energie a disposizione creando buone soluzioni in attacco. I ragazzi sono da elogiare, se non altro per l'impegno profuso verso un buon avversario. Da segnalare i 25 punti del solito Di Cosmo, che però deve imparare a giocare di più con la squadra e soprattutto per la squadra. Buona la prova di Pierini un " '94 " che ha messo grinta e determinazione.

 

BASKET REGGELLO   73

POGGIBONSI BASKET 'B'   47

Parziali:  21-16   42-22   53-26

  INNOCENTI

27

  NUSHI

4

  SANTESI

-

  PETRENI

10

  PANDOLFI

10

  SONNATI

-

  RUTILENZI

-

  DI COSMO

25

  MUGELLI

11

  MARCELLI

-

  DEL BIGALLO

9

  ARMATA

2

  PARDI

-

  CIAPPI

3

  MEMBRINI

-

  MUGELLI

3

  ALBISSI

10

  PIERINI

-

  BIGAZZI

2

  

-

  MAFFONI

4

  

-

  MELCHIONNA

-

  

-

  All.  SORBI

  All.  PELOSI

 

 

 


 

 3° giornata - girone ritorno  31/01/09

Torna al successo l'Under 17 di coach Pelosi, al termine di una partita finalmente convincente, in equilibrio solo nel 1^ periodo. I valdarnesi, già sconfitti all'andata, hanno affrontato la gara con la determinazione giusta e nel 1^ parziale hanno replicato efficacemente alle penetrazioni di Petreni. Nel secondo periodo Pelosi ha chiesto maggiore attenzione in difesa e i ragazzi hanno risposto bene concedendo appena 9 punti agli ospiti. Alla sirena di metà gara sono 9 i punti di vantaggio per Poggibonsi. Al rientro in campo la svolta; dopo un inizio in equilibrio nella 3^ frazione, i giallorossi piazzano un parziale importante e mettono al sicuro la vittoria. L'intensità, le ripartenze rapide e le buone percentuali al tiro hanno messo in seria difficoltà gli ospiti mettendo a nudo tutte le carenze tecniche e tattiche. L'ultimo periodo è scivolato in assoluto controllo, con i nostri in serata di grazia che hanno allentato in difesa concedendo alcuni canestri facili agli ospiti, ma trovando con continuità la via del canestro. Un più 30 finale, che non è certo la specialità della casa, ma sicuramente porta il sorriso a tutta la squadra. La vittoria mancava da tempo, troppo a dire il vero, e così la squadra ha risposto nel modo migliore. Non ci fermiamo a esultare, già da domenica prossima ci attende una trasferta difficile a Firenze contro l'Affrico. Per concludere da segnalare l'ottima prestazione di Mugelli e il buon debutto di Agnorelli, ma bravi veramente tutti i ragazzi.

 

POGGIBONSI BASKET 'B'   79

GALLI S.G.VALDARNO   49

Parziali:  18-16   34-25   57-33

  NUSHI

10

  BONURA

4

  PETRENI

17

  DE FALCO

10

  SONNATI

5

  FALSINI

7

  DI COSMO

17

  TEMPLARI

-

  MARCELLI

-

  DEL VITA

2

  ARMATA

2

  RUBRIGI

2

  CIAPPI

5

  ARNETOLI

2

  MUGELLI

21

  BALDI

9

  AGNORELLI

2

  LAZZARO

7

  

-

  BALDINI

6

  

-

 

-

  

-

 

-

  All.  PELOSI

  All.  CAINI

 4° giornata - girone ritorno  08/02/09

Torna sconfitto il Poggibonsi allenato da Pelosi dalla trasferta in quel di Firenze. E' stata una bella partita, quella giocata contro l' Affrico, formazione che viaggia nella parte alta della classifica. Il Poggibonsi ha un buon approccio alla gara, subito 5 a 0 poi pian piano i fiorentini prendono le misure e chiudono tutti i varchi difensivi concedendo poco e sfruttando la supremazia sotto i tabelloni. Nel secondo periodo la formazione di casa prova a scappare nel punteggio, con una buona circolazione di palla in attacco e aspettando il momento giusto per andare a canestro. I nostri, concedendo troppo in difesa,  causa le moltissime palle perse che si tramutano in contropiedi vincenti per i locali. All'intervallo lungo siamo sotto di 15 ma la sensazione è che possiamo fare di più. Al rientro dagli spogliatoi la partita cambia volto e i Poggibonsesi mettono grinta e cuore difendendo forte, mettendo in difficoltà i padroni di casa che riescono solo a realizzare 6 punti nell'intero 3^ periodo. Purtroppo non siamo lucidi in attacco, i ragazzi non giocano di squadra ma si affidano a soluzioni personali forzate. Il 3^ periodo si chiude con 11 punti da recuperare. Inizia la 4^ e decisiva frazione con i ragazzi di Pelosi che sentono di avere la possibilità di rientrare in partita. E' ottimo l'inizio con l'Affrico intimorito dalla nostra aggressività costretto spesso a ricorrere al fallo, per fermare le sfuriate dei ragazzi di Pelosi. Purtroppo non sappiamo gestire nel modo migliore i molti possessi a disposizione e finiamo col farci prendere dal nervosismo; l'Affrico approfitta della situazione e torna in doppia cifra in vantaggio gestendo il finale senza troppi affanni. Peccato davvero, per questo finale che non ci ha consentito di giocarsela punto a punto. Purtroppo dobbiamo segnalare l'insistenza di alcuni giocatori nel voler andare a concludere personalmente, quando avevamo sicuramente dei compagni meglio posizionati. Comunque buona la prestazione nel complesso della squadra, che ha lottato contro un avversario tecnicamente migliore. Ottima la prestazione di Petreni autore di 20 punti ma anche di tanti errori  facili da sotto.

 

US AFFRICO 'B'   58

POGGIBONSI BASKET 'B'   46

Parziali:  17-8   39-24   45-34

  FIASCHI

12

  AGNORELLI

-

  BANDINELLI

16

  NUSHI

4

  CORSINI

2

  PETRENI

20

  CASTALDINI

6

  SONNATI

-

  NARDINI

-

  DI COSMO

12

  BRUSCOLI

11

  MARCELLI

-

  CORTI

7

  ARMATA

4

  BELIGNI

-

  CIAPPI

2

  MEUCCI

-

  MUGELLI

4

  ALOISE

4

  

-

 

-

  

-

 

-

  

-

  All.  PAOLETTI

  All.  PELOSI

 

 

 


 

 5° giornata - girone ritorno  14/02/09

Torna alla vittoria l'Under 17 guidata da Pelosi al termine di una partita non facile, risolta nell'ultimo periodo. Al "Roncalli", a far visita al Poggibonsi c'è la matricola del girone: il Poppi, venuto sicuramente non in gita ma agguerrito e voglioso di conquistare la prima vittoria in questo campionato. Nel primo periodo il pubblico assiste ad una partita bloccata con continui errori in fase offensiva, dove le difese, attente, hanno la meglio sugli attacchi poco convinti. 2-2 il parziale dopo quasi metà primo quarto la dice lunga sulla sterilità offensiva delle due compagini. Nel secondo periodo i locali cercano di alzare il ritmo ma la squadra aretina ribatte colpo su colpo restando in scia nel punteggio; assistiamo ancora ad una partita brutta e sicuramente bloccata, non un bello spettacolo, con troppi errori in attacco dovuti a cattive soluzioni e quindi tiri forzati. Andiamo al riposo sul +6 ma sicuramente la squadra allenata da Pelosi non si esprime al meglio. Alla ripresa delle ostilità la partita non cambia di molto, anzi gli ospiti approfittano delle numerose "gite" dalla lunetta per rimanere a stretto contatto nel punteggio, in questa frazione i nostri concedono troppo in difesa, complice una situazione falli gravosa. Inizia l'ultimo periodo con soli 2 punti in dote, Pelosi suona la carica e finalmente i ragazzi recepiscono il messaggio, e mettono in crisi i modesti avversari incapaci di arginare l'aggressività e l'intensità dei Poggibonsesi. 29 punti segnati nel solo ultimo periodo la dicono lunga sul cambio di ritmo dei nostri ragazzi, e i 10 punti concessi sono frutto di disattenzioni dovute al risultato ormai acquisito. Partita dai due volti, mal giocata nei primi tre periodi e ottima nell'ultima e decisiva frazione. Buone nel complesso le prove di tutti i ragazzi, in particolare di Sonnati e Nushi, quest'ultimo autore come al solito di troppi errori nei liberi. La squadra è ora attesa dalla doppia trasferta di Monteroni e Figline dove occorrerà giocare al meglio per contrastare gli avversari.

 

POGGIBONSI BASKET 'B'   64

PALLACANESTRO POPPI   43

Parziali:  8-6   20-14   35-33

  AGNORELLI

-

  TEI

-

  NUSHI

9

  CERTINI

11

  PETRENI

15

  BINI

-

  SONNATI

8

  MADIAI

15

  DI COSMO

17

  SCIPIONI

7

  MARCELLI

2

  GORETTI

2

  ARMATA

10

  FRESCHI

-

  CIAPPI

3

  PICCARDI

8

  

-

  

-

  

-

 

-

  

-

 

-

  

-

 

-

  All.  PELOSI

  All.  CERTINI

 6° giornata - girone ritorno  22/02/09

Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Pelosi che espugnano il difficile campo di Monteroni. Bella prova, ma soprattutto convincente la prestazione dell'Under 17 regionale, che vince meritatamente contro una avversario di valore. E' un avvio in salita quello dei poggibonsesi, con 3 falli fischiati ed un tecnico dopo 1' e 17" dalla prima palla a due; i due giovani arbitri hanno peccato di protagonismo, accendendo una gara che certamente non ne aveva bisogno. Dopo un 6-0 iniziale i giallorossi non si sono disuniti ma hanno replicato colpo su colpo ai padroni di casa, concedendo troppo in difesa ma trovando buone soluzioni in attacco. Dopo solo 3' del secondo periodo, Di Cosmo commette il suo 3^ fallo e viene richiamato in panchina; la squadra, si compatta e cerca di arginare gli attacchi veementi del Monteroni che cerca di  operare un break importante. All'intervallo lungo ci sono 9 punti da recuperare. Pelosi capisce che è il momento di rimanere in partita e carica i suoi a dovere; è un terzo periodo intenso con molti errori in attacco, dovuti al grande sforzo difensivo, i padroni di casa soffrono la decisione dei poggibonsesi e si affidano ad azioni personali forzate per trovare la via del canestro, sono solo 8 i punti concessi dai nostri in tutto il 3^ periodo; e 6 punti da recuperare nel punteggio, la situazione falli è grave con 3 atleti a 4 falli. Inizia l'ultimo e decisivo periodo con i nostri che credono nella vittoria e compiono il capolavoro; con un parziale di 17-6 schiantano gli avversari, che rimangono in partita solo grazie ai troppi errori dalla lunetta. La più bella prestazione della stagione coincide con questa importante vittoria, la vittoria del gruppo, che ha saputo finalmente unire la grinta in fase difensiva alla buona circolazione di palla in attacco. La squadra deve ancora migliorare, ma la strada intrapresa è quella giusta. Purtroppo ci sono stati alcuni episodi di nervosismo dei nostri che dovrebbero stare più calmi, ma soprattutto seguire le indicazioni dell'allenatore. Domenica il Poggibonsi è atteso ad un'altra insidiosa trasferta in quel di Figline. Da segnalare la buona prova di Armata che nei momenti decisivi ha giganteggiato in difesa e ha infilato la tripla del momentaneo pari che ha dato il "la" alla vittoria.

 

CS MONTERONI   53

POGGIBONSI BASKET 'B'   56

Parziali:  22-18   39-30   47-41

  FRACASSI

1

  NUSHI

11

  DOLCE

5

  AGNORELLI

-

  MARTINO

14

  PETRENI

16

  SECCI

2

  SONNATI

-

  VIGNI

-

  DI COSMO

11

  SACCHI

-

  MARCELLI

-

  VASELLI

2

  ARMATA

9

  PAOLINI

18

  CIAPPI

5

  PUTTI

3

  MUGELLI

4

  DONZELLINI

8

  

-

 

-

  

-

 

-

  

-

  All.  PAPI

  All.  PELOSI

 

 

 


 

 7° giornata - girone ritorno  01/03/09

Torna sconfitto il Poggibonsi dall'insidiosa trasferta di Figline Valdarno. I ragazzi di coach Pelosi non sono riusciti nell'impresa di espugnare il difficile campo di Figline, al termine di una partita intensa, combattuta, a tratti giocata bene. Il Poggibonsi, reduce da due vittorie consecutive è sceso nel Valdarno con l'intenzione di dare continuità alle ultime buone prove offerte. La sensazione è di una squadra che finalmente è più convinta dei propri mezzi, è consapevole di poter lottare con qualsiasi avversario. L'approccio con la gara è stato buono  con i locali sorpresi dall'aggressività ospite con un Nushi ispirato autore di 8 punti nel primo parziale riesce ad allungare fino a +6, ma i padroni di casa recuperano pian piano chiudendo sul -1. Il secondo parziale, vede la reazione del Figline, trascinata dall'ingresso sul parquet del nr.11 Franciolini autore di 10 punti dei 14 messi a segno dai suoi. Il Poggibonsi tiene bene il campo e rimane a stretto contatto; all'intervallo lungo è a -3 .Alla ripresa del gioco le squadre si danno battaglia, l'incontro è in equilibrio e le difese lavorano forte, il punteggio è basso, ma la partita è gradevole e combattuta. In questo parziale i nostri, purtroppo, perdono qualche pallone di troppo in attacco e Nushi, Di Cosmo e Mugelli commettono il loro 4^ fallo. Inizia l'ultimo e decisivo periodo con Figline avanti di di 6, Pelosi come al solito carica a dovere la squadra chiedendo di continuare a difendere forte. In questa frazione, la stanchezza si fa sentire da ambedue le parti, le squadre sono lunghe e le difese concedono di più; ne trae beneficio Figline con la maggior velocità di Franciolini e De Vito, comunque i nostri non mollano e lottano fino all'ultimo secondo. Una sconfitta che va accettata, senza fare drammi, rimane l'amaro in bocca per l'ultimo periodo in cui la squadra non è stata compatta e specie in attacco non ha avuto la giusta lucidità per giocare un finale punto a punto. La prossima settimana un altro impegno difficile contro Arcidosso, ma la sensazione è che questa squadra ha più autostima e siamo convinti che lotterà fino alla sirena finale.

 

DON BOSCO FIGLINE   67

POGGIBONSI BASKET 'B'   57

Parziali:  13-14   27-24   39-33

  POGGESI

10

  NUSHI

13

  CASPRINI

-

  AGNORELLI

-

  CASTRUCCI

-

  PETRENI

18

  CAPPAI

-

  SONNATI

2

  FRANCIOLINI

18

  DI COSMO

16

  STRITOF

13

  MARCELLI

-

  ERMINI

-

  ARMATA

1

  BRESCIANI

8

  CIAPPI

-

  DE VITO

8

  MUGELLI

7

  ROMOLI

-

  

-

  RUSSO

2

  

-

 

-

  

-

  All.  GIULIANO

  All.  PELOSI

 8° giornata - girone ritorno  07/03/09

Torna la successo l'Under17 Regionale di coach Pelosi al termine di una partita combattuta ma fortemente voluta vincere dai giallorossi. Al Roncalli, l'avversario di turno è l'Arcidosso, formazione attrezzata e che viaggia stabilmente nella parte medio alta della classifica. L'incontro è stato sofferto per i ragazzi del Poggibonsi, che hanno un approccio negativo, (subito sotto per 9-2),  poi pian piano hanno registrato la difesa ma hanno chiuso il primo periodo con 7 punti da recuperare. La seconda frazione è in equilibrio con Arcidosso che controlla il gioco, e con i nostri che perdono troppi palloni, e siamo molto imprecisi nelle conclusioni; all'intervallo lungo è -6. Al rientro sul parquet, la sfuriata di Pelosi sembra aver giovato, la squadra è più fluida, trascinata da Petreni autore di 9 punti in questo periodo. Purtroppo concediamo troppi secondi e terzi tiri agli ospiti che rimangono sempre avanti nel punteggio. Inizia l'ultimo e decisivo periodo, e il coach e la squadra non sbagliano. Con un parziale di 21-9 il Poggibonsi Basket annichilisce gli ospiti; il sorpasso a 4 minuti dalla sirena con una tripla di Di Cosmo, poi altre due conclusioni pesanti ancora di Di Cosmo e Nushi. Il finale è gestito con autorità, con i nostri che girano bene la palla in attacco e Arcidosso costretto a ricorrere al  fallo per fermare al cronometro. Bella vittoria sofferta, meritata ma soprattutto voluta da tutto il gruppo.  Su tutti Petreni, buona la prova di Ciappi in difesa e di Di Cosmo che nel periodo decisivo ha messo a segno punti importanti. Da segnalare infine l'ottimo apporto di Pierini e Borgianni che hanno aiutato la squadra a centrare quest'importante vittoria. Prossimo impegno in trasferta, contro Arezzo, la squadra è convinta  e deve continuare su questa strada.

 

POGGIBONSI BASKET 'B'   59

BASKET 2000 ARCIDOSSO   52

Parziali:  8-15   21-27   38-43

  NUSHI

5

  GUERRINI

-

  AGNORELLI

-

  FLORI

14

  PETRENI

22

  COSENTINO

-

  BORGIANNI

4

  ALBA

-

  SONNATI

-

  ILIADIS

13

  DI COSMO

16

  VALOCCHIA

14

  ARMATA

2

  PINZI

-

  CIAPPI

4

  FATARELLA

-

  MUGELLI

6

  BARGAGLI

2

  PIERINI

-

  VAGNOLI

7

  

-

  COLOMBINI

2

  

-

  VANNUZZI

-

  All.  PELOSI

  All.  CIACCI

 

 

 


 

 9° giornata - girone ritorno  15/03/09

Sconfitta che lascia l'amaro in bocca quella rimediata dai ragazzi dell'Under 17 guidati da Pelosi al Pala Meoni (il plurivincitore della Parigi Dakar) di Castiglion Fiorentino .I Poggibonsesi hanno perso l'occasione di centrare la settima vittoria in campionato, contro un avversario sicuramente alla portata, i nostri non sono riusciti ad esprimere quanto di buono si era visto nelle ultime prestazioni. La cronaca parla di una partita altalenante con i giallorossi troppo permissivi in difesa e spreconi in attacco con numerose palle perse in malo modo. In avvio subito un 5 a 0 firmato Di Cosmo che sembrava dare il via ad una domenica tranquilla poi il Poggibonsi subisce un contro break e alla prima sirena è a -5. Una seconda frazione spumeggiante, con i nostri che giocano di squadra e trovano ripetutamente la via del canestro mettendo in difficoltà gli aretini, a metà gara 7 punti di vantaggio e la partita in controllo. La terza frazione è in sofferenza, con i ragazzi di Pelosi che faticano in attacco a trovare buone soluzioni, il solo Petreni (fino a quel momento inesistente) autore di 6 punti riesce a tenere in equilibrio la gara e il terzo periodo si chiude con 1 punto da recuperare. L'ultima e decisiva frazione è un continuo susseguirsi di emozioni con le due squadre che si danno battaglia fino alla sirena finale, con il Poggibonsi che manca di lucidità nei momenti chiave e si lascia sfuggire una vittoria ampiamente alla portata. Un passo indietro rispetto alle ultime uscite, ma non facciamo drammi, sabato contro Valdisieve i ragazzi di Pelosi sono chiamati ad un pronto riscatto. Da segnalare la prova di Di Cosmo autore di 28 punti, che purtroppo ha pagato un pò di stanchezza nel finale di gara.

 

BASKET AREZZO 'B'   63

POGGIBONSI BASKET 'B'   60

Parziali:  15-10   26-33   43-42

  RAINI

-

  NUSHI

12

  CASTELLANI

17

  AGNORELLI

-

  FRAPPI

-

  PETRENI

8

  MARZOCCHI

9

  SONNATI

-

  BRILLO

2

  DI COSMO

28

  FARALLI

6

  MARCELLI

-

  BRUCI

4

  ARMATA

4

  CAROTTI

4

  CIAPPI

4

  NAGY

18

  MUGELLI

2

  FRATINI

3

  PIERINI

2

 

-

  

-

 

-

  

-

  All.  GUCCIONE

  All.  PELOSI

 10° giornata - girone ritorno  28/03/09

Il Poggibonsi under 17 centra la 7^ vittoria in campionato. Convincente la prova dei ragazzi di coach Pelosi che hanno liquidato gli avversari al termine di una partita ben giocata e sempre condotta fin dalle primissime battute. L'approccio alla gara è di quelli giusti, con gli ospiti che trovano i primi due punti solo dopo oltre 5 minuti di gara, e con i nostri che colpiscono ripetutamente con le penetrazioni di Di Cosmo e Petreni quest'ultimo autore di un canestro da metà campo sulla sirena del primo periodo. La seconda frazione si snoda su un sostanziale equilibrio e con molti errori da una parte e dall'altra; all'intervallo lungo un +9 che fa ben sperare. Alla ripresa il Valdisieve cerca di rientrare in partita ed opera un break importante che lo porta fino al -1. I ragazzi del Poggibonsi non perdono la testa e ristabiliscono le distanze giocando bene di squadra, con poche forzature in attacco. Il terzo periodo si chiude con 7 punti di vantaggio. Inizia l'ultimo parziale e i ragazzi di Pelosi spingono sull' acceleratore e mettono a distanza di sicurezza gli ospiti, che si disuniscono e perdono lucidità in attacco concedendo ampi spazi ai ragazzi del Poggibonsi che approfittano e gestiscono bene fino alla sirena. Una vittoria convincente contro un avversario che forse non si aspettava una squadra, quella Poggibonsese, determinata e convinta dei propri mezzi. Peccato per alcuni episodi di nervosismo da ambo le parti, ma l'arbitraggio ha contribuito con alcune decisioni discutibili. Su tutti Petreni e Di Cosmo, ma tutta la squadra ha lavorato bene per centrare questa vittoria. Sabato ultimo impegno per la squadra in trasferta ad Asciano.

 

POGGIBONSI BASKET 'B'   71

ASD VALDISIEVE   52

Parziali:  22-14   31-22   49-42

  NUSHI

6

  ALESI

1

  AGNORELLI

-

  MICHELINI

2

  PETRENI

26

  MARIOTTI

-

  BORGIANNI

4

  SBARRA

3

  SONNATI

-

  FOSCHI

10

  DI COSMO

20

  NOCENTINI

2

  ARMATA

6

  COSI

13

  MARCELLI

-

  PASSEROTTI

5

  CIAPPI

4

  BARGELLI

1

  MUGELLI

4

  PENTASSUGLIA

15

  PIERINI

1

 

-

  

-

 

-

  All.  PELOSI

  All.  DEL CHIAPPA

 

 

 


 

 11° giornata - girone ritorno  04/04/09

Si conclude con una sconfitta, per altro preventivata, l'ultima di campionato per l' Under 17 in trasferta ad Asciano. I ragazzi poggibonsesi, guidati per l'occasione dall'ottimo Francesconi, hanno lottato e combattuto senza mai arrendersi fino alla sirena finale. L'esito della gara si è deciso già nel primo parziale con l'Asciano  trascinata da Benocci e Lombardi che ha allungato nel punteggio, con i nostri incapaci di arginare i padroni di casa. Il grande merito dei nostri ragazzi è stato che sotto di 20 alla fine del primo periodo non si sono abbattuti ma hanno giocato ad armi pari con i nostri avversari. La dice lunga il fatto che il punteggio nel 2^ e nel 3^ periodo sia stato a favore dei ragazzi guidati da Francesconi, che ha ruotato  tutti gli atleti a disposizione i quali hanno dato il loro apporto in squadra. Nell'ultima frazione di gioco il Poggibonsi ha pagato qualcosa in termini di stanchezza, ma senza mai mollare la presa sulla partita. Al termine un -21 al passivo maturato tutto nel primo periodo, ma una buona prova di tutti i ragazzi. In quest'ultima gara i ragazzi hanno giocato di squadra lavorando bene soprattutto in difesa, in attacco un pò troppa precipitazione al tiro. Da segnalare la crescita di tutta la squadra nel girone di ritorno, ma soprattutto la forza di questo gruppo e la voglia di giocare insieme. In conclusione un applauso a tutti i ragazzi e a coach Pelosi che hanno onorato e portato a termine un campionato che alla vigilia si preannunciava difficile per l'organico ridotto. In attesa di sapere se questo gruppo parteciperà alla coppa primavera un saluto e Buona Pasqua a tutti.

 

BASKET ASCIANO   71

POGGIBONSI BASKET 'B'   49

Parziali:  24-4   38-19   52-35

  LOMBARDI

9

  PETRENI

16

  BARBAGLI

4

  SONNATI

3

  BRACONE

-

  DI COSMO

10

  TRAPASSI

6

  MARCELLI

-

  DI DIO

10

  ARMATA

8

  PIERI

2

  CIAPPI

5

  MAENZA

11

  MUGELLI

6

  BENOCCI

19

  PIERINI

1

  GRIECO

8

  

-

  TOMMASI

2

  

-

  MUCCIARINI

-

  

-

 

-

  

-

  All.  SCHIAVONE

  All.  FRANCESCONI