Sito ufficiale 2006-2007

 

Torneo Under 14

 

    


Sito Eventi Galleria fotografica  

 

 

 

 

Pesaro 7/8/9 Aprile 2007

 

 

 

 

Categoria Under 14

 

 

 

 

 

 

I ragazzi del Poggibonsi basket sbancano il torneo di Pesaro, infatti i ragazzi di coach Trafeli fanno cappotto perché oltre al trofeo di prima classificata portano a casa anche il trofeo quale miglior giocatore del torneo, assegnato a “Lupin” Cappelletti. Il nostro capitano è riuscito in una prova maiuscola nella finale rubando una quantità industriale di palloni agli avversari, ma è stata soprattutto la vittoria del gruppo e dello spirito di squadra perché questi ragazzi hanno un cuore immenso e dove non arrivano con le doti tecniche raggiungono gli obbiettivi tirando fuori i cosiddetti attributi, i nostri, nonostante l’infortunio patito nel corso della finale da Fulignati, si sono trasformati in 13 leoni e hanno annichilito gli avversari del Vicenza basket, portando a casa il prestigioso trofeo.

Comunque non si vince un torneo di queste dimensioni e di tale importanza se nono c’è un progetto dietro, perché per arrivare a certi livelli ci deve essere lavoro in cui spingono tutte le componenti (staff societario atleti e tecnici) un lavoro cominciato 3 anni fa con Andrea Zanotti e proseguito nel migliore dei modi con Matteo Trafeli, ma soprattutto và sottolineato l’impegno di tutti i ragazzi, anche quelli, ci piace ricordare, che per motivi personali sono rimasti a casa, perché se i nostri hanno vinto questo trofeo è grazie anche a loro che gli hanno permesso di allenarsi bene durante tutto l’anno.

Crediamo di non peccare di presunzione nel dire che questo è il trofeo più importante conquistato a livello giovanile nella storia del Poggibonsi Basket e questi ragazzi hanno fatto un’impresa che andava al di là delle più rosee previsioni anche se 9 vittorie consecutive fra campionato e torneo non vengono per caso, un gruppo che ha fatto il suo credo nel lavoro, nello spirito di squadra e nell’intensità di gioco voluta dal proprio allenatore, perché i rimbalzi si prendono anche con il cuore.

E’ stata una cavalcata trionfante per i nostri ragazzi che hanno messo in riga squadre che veleggiavano ai massimi livelli nei rispettivi campionati e chi ha visto la finale potrà sicuramente dire che era una partita che in ”eccellenza” se ne vedono poche.

Un ringraziamento particolare oltre ai ragazzi, va ai genitori degli stessi che hanno seguito la squadra in maniera numerosa e calorosa ed ai dirigenti Bigazzi e Fiaschi che hanno voluto fortissimamente la partecipazione a questo torneo anche quando per vari motivi la stessa è stata in discussione, ma il grazie più forte lo dobbiamo allo staff tecnico composto da Matteo Trafeli e Terence Pelosi per il lavoro svolto e la pazienza certosina con cui si sono dedicati in questi 2 anni ai nostri ragazzi, i frutti sono arrivati.

Un grosso ringraziamento và anche alla MENS SANA BASKET che ha permesso il rientro dei 3 prestiti (Bigazzi ,Fulignati, Mascagni) senza i quali la squadra non sarebbe potuta partire.

Adesso si può dire: il basket giovanile di un certo livello si può fare anche a POGGIBONSI.

 

 

 

Girone A

 

NP Nichelino Torino

CBTA Napoli

Sporting S.Elpidio

Vicenza Basket G.

 

Girone B

 

POGGIBONSI BASKET

Basket Vittuone

GS Fossiterni Spezia

Maior Senigallia

 

 

 

 

Gara 1

Poggibonsi Basket - Basket Vittuone

83 - 77

La più difficile. Sotto di 1 a 1'30" dalla fine decide una bomba da 3 di Bigazzi. Giganteggia Mascagni nel corso della gara.

 

(21-17   46-38   62-59)

Cappelletti 14, D'Amati 1, Hyseni 9, Centorrino 5, Mascagni 25, Perciante 2, Fulignati 7, Bigazzi 20, Pierini, Borri, Scoccati, Fiaschi, Borgianni.

 

 

 

Gara 2

Poggibonsi Basket - GS Fossiterni SP

72 - 52

Meno facile di quanto sembri, un terzo quarto da favola. Suggella la vittoria una bomba da 3 di Fiaschi.

 

(16-23   34-31   55-42)

Cappelletti 18, Borgianni 5, Fiaschi 3, Centorrino 4, D'Amati 2, Pierini 1, Borri, Scoccati2, Hyseni 10, Perciante 3, Fulignati 6, Mascagni 14, Bigazzi 4.

 

 

 

Gara 3

Poggibonsi Basket - Maior Senigallia

74 - 49

La meno impegnativa.

 

(9-4   33-20   59-35)

Cappelletti 13, Borgianni 6, Fiaschi, Centorrino 4, D'Amati 2, Pierini 1, Borri, Scoccati2, Hyseni 8, Perciante 2, Fulignati 10, Mascagni 8, Bigazzi 18.

 

 

 

Gara 4 Finale 1-2 posto

Poggibonsi Basket - ASD Vicenza Basket

63 - 56

 

(14-21   34-35   47-48)

Centorrino, Perciante, Fiaschi, Fulignati 6, Borri, Mascagni 2, Borgianni, D'Amati 4, Scoccati 2, Bigazzi 12, Hyseni 9, Pierini, Cappelletti 28.

 

 

 

 

 

Classifica finale:

 

 

 

   1. POGGIBONSI BASKET

   2.

   3.

   4.

   5.

   6.

   7.

   8.