Recap Giovanili 27-30 Novembre


...

Under 19 Gold

Poggibonsi Basket – Synergy Valdarno: 42 - 59

TABELLINI: Bargi 6, Fornai 5, Natale 8, Pasquinucci , Bandini 8, Panti 3, Peccianti, Coco 1, Masi 6, Lari 5, Meniconi. All. Pacini/Erriu

Sconfitta in casa per gli under 19 di coach Pacini che questa sera hanno fatto vedere un’altra faccia rispetto alle ultime partite.
Il commento di coach Pacini: "La squadra ha reagito ad un primo quarto in cui abbiamo subito 20 punti con una difesa attenta e puntigliosa. Peccato per tanti liberi sbagliati e tiri aperti non realizzati altrimenti saremmo rimasti attaccati al match. Sotto l’aspetto dell’impegno e della volontà non posso dire niente ai ragazzi che hanno dato tutto. Il percorso che dobbiamo fare con questo gruppo è ancora lungo, ma stasera si è visto un buono spirito di squadra e questo fa ben sperare per il futuro."




Under 17

Poggibonsi Basket - BancaCentro Toscana Umbria: 61 - 54

TABELLINI: MLopatto 2, Monti 3, Scamardella 6, Gori 12, Matassa, Seck, Terrosi 3, Rotolo, Rovini 12, Hyseni 4, Lucii 11, Dieng 8.
PARZIALI: 13-15; 17-17; 16-16; 15-6

Grandissima impresa degli under 17 di coach Pacini che si aggiudicano il Derby contro Banca Centro.
Dopo trentacinque minuti giocati alla pari, i leoni hanno affrontato gli ultimi 5 minuti giocando una pallacanestro di altissimo livello alzando l’intensità difensiva e facendo in attacco giocate che hanno permesso di regalare i due punti ai padroni di casa.
Il commento di coach Pacini: "Sono contento per come i ragazzi hanno affrontato questa partita. Abbiamo avuto qualche difficoltà con la loro zona, ma alla fine i ragazzi con pazienza sono stati bravi a trovare il modo di attaccare la loro difesa. Ripeto, sono molto soddisfatto perché stiamo facendo un percorso di crescita importante e questo fa ben sperare per il futuro di questa squadra. Abbiamo vinto tutti, anche i ragazzi che non hanno giocato e che dalla panchina hanno dato il loro contributo facendo tifo e tenendo alto il morale dei compagni quando andavamo sotto con il punteggio.
Questo è lo spirito che mi piace.
Questo è Poggibonsi.




Under 15

Poggibonsi Basket – Bancacentro Toscana Umbria Siena: 32 - 68

TABELLINI: Rocchi 3, Tommasi 2, Romi 10, Funaioli 6, Fontani , Collina , Martinucci 1, Campanile, Occhini 4, Conticelli 4, Fornai 2, Bandini. All.Cini




Under 15 Femminile

Poggibonsi Basket – Shoemakers Monsummano: 50 - 37

TABELLINI: Maggiori 7, De Pietro 7, Corti 4, Brunamonti 11, Ciulli 6, Ravenni 7, Riginella 2, Aminti, Spina, Montomoli, Giannini, Lazzeri. All. Vagelli

Le nostre under 15 di coach Massimiliano Vagelli tornano alla vittoria.
Ieri sera le leonesse hanno battuto le bimbe di Monsummano con il punteggio di 50 a 37.
Il commento di coach Vagelli: "Siamo partiti molto bene per poi bloccarci nel corso della partita. Sarò onesto, non abbiamo giocato la nostra miglior pallacanestro e questo ci deve servire per tornare in palestra e lavorare ancora di più sui nostri errori e le nostre debolezze. Possiamo fare molto meglio e sono convinto che quella di ieri sera è stata una parentesi che presto sarà dimenticata. Vincere stasera era importante perché sia io che le bimbe volevamo dedicare questa vittoria al nostro presidente, Nicola Pucci, che pochi giorni fa ha perso la sua cara mamma."




Under 13

Poggibonsi Basket – ABC Castelfiorentino: 31 - 68

TABELLINI: Mori 2, Pacini 10, Rustioni, Pelagotti, Monaci 6, Solai 2, Bucalossi 8, Bruni 2, Romi, Pelacchi 1, Capurso. All.Aprile

Il commento di coach Aprile: "Sapevamo che avremmo incontrato una squadra molto più avanti di noi sia tecnicamente che fisicamente. Nonostante questo abbiamo giocato i primi venti minuti ad altissimo livello, facendo vedere ottime cose in difesa e anche in attacco. Purtroppo nel secondo tempo la nostra attenzione è calata e Castelfiorentino ci ha puniti dilagando nel punteggio. Certo dispiace per questa sconfitta, ma voglio che i ragazzi ripartano da quei primi venti minuti di gioco in cui abbiamo dimostrato di essere una vera squadra che può giocarsela con chiunque."




Under 13 Femminile

Sansepolcro - Poggibonsi Basket 23 - 29

TABELLINI:Bartalini, Maggiori, Giusti 9, Fratiman, Ianniciello, Aminti 8, Pasqualetti Marta, Pasqualetti Maria 7, Checcacci 5 All.Fragiacomo/Testi

Prima vittoria stagionale per le under 13 di coach Ignazio che battono in trasferta, con il risultato di 29 a 23, Sansepolco Basket.
Il commento di coach Fragiacomo: "Dopo un primo quarto finito in svantaggio è servito a far capire che l'avversario era alla nostra portata e con un secondo quarto dominato (4-17) siamo andati all'intervallo lungo con un vantaggio di 10 punti. Gli ultimi due quarti sono stati un'autentica battaglia. Siamo arrivati anche a +11 alla fine del terzo e poi tanta grinta difensiva per frenare il tentativo di rimonta d ella squadra di casa.
Un passo molto importante rispetto a sabato scorso non solo per i due punti portati a casa, ma per quello che le bimbe hanno fatto vedere in campo. Il lavoro che stiamo facendo in questi mesi con il mio assistente Martino Testi sta dando i suoi frutti. Le bimbe si impegnano molto in allenano e in partita ieri lo si è visto nettamente. Prossimo fine settimana abbiamo il turno di riposo per poi andare l'11 nel difficile campo di Terranova."




Torna alla homepage